![Happy Meal Senior: la campagna di McDonald's per raggiungere gli anziani isolati durante la pandemia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/07/Happy-meal-senior-400x224.jpg)
Happy Meal Senior: la campagna di McDonald's per raggiungere gli anziani isolati durante la pandemia
Cercando di riavvicinare nonni e nipoti separati a lungo a causa del COVID-19, McDonald's ha lanciato in Svezia l'Happy Meal Senior.
![Si chiama Ellie Goldstein, è la prima modella Gucci con sindrome di Down ed è parte di un progetto ideato per rivoluzionare i canoni di bellezza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/07/prima-modella-gucci-con-la-sindrome-di-down-3-400x302.jpg)
Si chiama Ellie Goldstein, è la prima modella Gucci con sindrome di Down ed è parte di un progetto ideato per rivoluzionare i canoni di bellezza
Per il lancio del nuovo mascara L'Obscur è stata scelta Ellie Goldstein, la prima modella Gucci con sindrome di Down.
![Revisionare le campagne di marketing ai tempi del COVID-19: consigli e insight da Google](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/google-tips-400x188.jpg)
Revisionare le campagne di marketing ai tempi del COVID-19: consigli e insight da Google
Come revisionare le campagne di marketing ai tempi del coronavirus? Dall'esperienza Google, ecco insight e consigli da seguire.
![Stop a baci e abbracci nelle pubblicità: le reazioni dei brand all'emergenza coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/coronavirus-abbracci-nelle-pubblicità-400x225.jpg)
Stop a baci e abbracci nelle pubblicità: le reazioni dei brand all'emergenza coronavirus
Così cambia la comunicazione dei brand ai tempi del coronavirus: Hershey ha detto (temporaneamente) no a baci e abbracci nelle pubblicità.
![Unilever dice no alla pubblicità di cibo e bevande rivolta ai bambini: ecco come inciderà sugli adv dei gelati Algida e non solo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/Unilever-pubblicita-400x225.jpg)
Unilever dice no alla pubblicità di cibo e bevande rivolta ai bambini: ecco come inciderà sugli adv dei gelati Algida e non solo
Ecco come Unilever cambierà il modo di promuovere i prodotti di cibo e bevande, a livello globale e sui diversi canali pubblicitari.
![Iconic Stacks di McDonald's: quando l'omissione del marchio rivela la potenza del brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/iconic-stacks-di-McDonalds-brand-iconico-2-400x320.jpg)
Iconic Stacks di McDonald's: quando l'omissione del marchio rivela la potenza del brand
Iconic Stacks di McDonald's: così una lista di ingredienti su uno sfondo monocolore ci insegna che è possibile fare branding "senza brand".
![Spot per il Super Bowl 2020: tra umorismo, cinema e nostalgia ecco le scelte dei brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/Jason-momoa-super-bowl-2020-este-400x225.jpg)
Spot per il Super Bowl 2020: tra umorismo, cinema e nostalgia ecco le scelte dei brand
Ci sono diversi trend che accomunano gli spot per il Super Bowl 2020: ecco alcune delle pubblicità (da Google ad Amazon) trasmesse quest'anno.
![Il Müpolash di Ikea è «la cosa più instagrammabile mai creata» ed è al centro dell'ultima trovata creativa del brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/Müpolash-di-Ikea-400x281.jpeg)
Il Müpolash di Ikea è «la cosa più instagrammabile mai creata» ed è al centro dell'ultima trovata creativa del brand
Il Müpolash di Ikea è il protagonista della nuova campagna del brand che mixa filtri in realtà aumentata, stampa 3D e sostenibilità.
![Come ti trasformo anche il prodotto da GDO in prodotto "esclusivo": l'ultimo trend nel food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/trend-nel-food-esclusività-400x267.jpg)
Come ti trasformo anche il prodotto da GDO in prodotto "esclusivo": l'ultimo trend nel food
Tra i trend del food c'è puntare sull'esclusività percepita del prodotto per farne aumentare desiderio, valore e, a valle, vendite.
![La banana di Maurizio Cattelan "accende" la creatività sul web: dalle pubblicità dei brand ai post degli utenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/banana-di-maurizio-cattelan-pubblicita-400x204.jpg)
La banana di Maurizio Cattelan "accende" la creatività sul web: dalle pubblicità dei brand ai post degli utenti
La banana di Maurizio Cattelan ha ispirato diversi brand e utenti che hanno proposto delle "versioni alternative" dell'opera, sui social.