![Campagne contro la violenza sulle donne: quando rompere il silenzio è troppo difficile ma essenziale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Dont-suffer-in-silence-campagne-contro-la-violenza-sulle-donne-400x255.jpg)
Campagne contro la violenza sulle donne: quando rompere il silenzio è troppo difficile ma essenziale
Le campagne contro la violenza sulle donne non sono mai abbastanza per rompere il silenzio, spesso fatale per le vittime. Ecco alcuni esempi.
![Il viaggio di Alex Bellini contro la plastica: come comunicare temi come la salvaguardia del pianeta, motivando altri a prendere parte alla causa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/il-viaggio-di-alex-bellini-contro-la-plastica-400x250.jpg)
Il viaggio di Alex Bellini contro la plastica: come comunicare temi come la salvaguardia del pianeta, motivando altri a prendere parte alla causa
Il viaggio di Alex Bellini contro la plastica mostra come affrontare temi come l'inquinamento, motivando le persone al cambiamento.
![Le iniziative dei brand per Halloween 2019: dal Ghost Whopper di Burger King all’impegno sociale di Budweiser](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/Senza-titolo-1-400x210.jpg)
Le iniziative dei brand per Halloween 2019: dal Ghost Whopper di Burger King all’impegno sociale di Budweiser
Come ogni anno i brand hanno celebrato la festa di Halloween 2019. Da Burger King a Budweiser, ecco le campagne più creative.
![La protesta di una modella contro le "camicie di forza" di Gucci: «la salute mentale non è moda»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/camicie-di-forza-di-gucci-400x267.jpg)
La protesta di una modella contro le "camicie di forza" di Gucci: «la salute mentale non è moda»
Le "camicie di forza" di Gucci, presentate dal brand come espressione di anticonformismo, sono state molto criticate, anche in passerella.
![Inutile aspettare, il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/catalogo-ikea-2020-400x275.jpg)
Inutile aspettare, il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta
Per la prima volta il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta: la scelta del brand strizza l'occhio all'ambiente e segna "un nuovo inizio".
![Case study Guinness: la storia di una birra attraverso le sue pubblicità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/Immagine-Guinness-Facebook-400x501.jpg)
Case study Guinness: la storia di una birra attraverso le sue pubblicità
Case study Guinness: l'analisi delle campagne pubblicitarie, dalle origini ai nostri giorni, per comprendere il successo della nera di Dublino.
![Storytelling nel B2B: come sfruttare lo storytelling per migliorare la comunicazione business-to-business?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/Storytelling-nel-b2b-400x293.jpg)
Storytelling nel B2B: come sfruttare lo storytelling per migliorare la comunicazione business-to-business?
Come coinvolgere i clienti sfruttando lo storytelling nel B2B: ecco come le aziende ne fanno uso per ottimizzare le strategie di marketing.
![Dalla prima videochiamata su Zoom alle periodiche vacancy per social media manager professionisti, qual è la strategia della Regina Elisabetta sui social?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/regina-elisabetta-sui-social-analisi-strategia-400x299.jpg)
Dalla prima videochiamata su Zoom alle periodiche vacancy per social media manager professionisti, qual è la strategia della Regina Elisabetta sui social?
Quella della Regina Elisabetta sui social è una strategia "collettiva" e orientata a migliorare la percezione dell'intera Famiglia Reale.
![Startup fintech: cinque regole per comunicare meglio il business della tecnofinanza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/04/startup-fintech-strategia-di-comunicazione-400x268.jpg)
Startup fintech: cinque regole per comunicare meglio il business della tecnofinanza
Per una startup fintech una buona strategia di comunicazione è essenziale, tanto più che gli utenti finali cercano credibilità e trasparenza.
![Guerrilla marketing: quando l’originalità serve come campagna di sensibilizzazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/07/guerrilla-marketing-per-campagne-di-sensibilizzazione-400x267.jpg)
Guerrilla marketing: quando l’originalità serve come campagna di sensibilizzazione
Le azioni di guerrilla marketing per il sociale sono state spesso utilizzate per campagne di sensibilizzazione su diversi temi.