![Quali sono gli aspetti da considerare nella definizione di una strategia di branding?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/10/strategia-di-branding-400x231.jpg)
Quali sono gli aspetti da considerare nella definizione di una strategia di branding?
Scegliere un logo, un colore o un font non significa aver costruito un brand. Ecco una breve guida che aiuta a conoscere tutti i luoghi in cui vive la marca e a capire come costruire strategie di branding vincenti.
![Il Buckingham Palace Gin è il primo gin prodotto direttamente (o quasi) dalla Regina Elisabetta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/07/buckingham-palace-gin-dove-comprare-400x286.jpg)
Il Buckingham Palace Gin è il primo gin prodotto direttamente (o quasi) dalla Regina Elisabetta
Si chiama Buckingham Palace Gin, è venduto tra il merchandise ufficiale della Corona ed è il primo gin prodotto direttamente dalla Regina Elisabetta.
![Quali sono i brand più resilienti all'impatto del coronavirus? Ecco la classifica dei retailer, dall'abbigliamento al fast food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/mcdonalds-400x266.jpg)
Quali sono i brand più resilienti all'impatto del coronavirus? Ecco la classifica dei retailer, dall'abbigliamento al fast food
Il nuovo ranking "BrandZ Top 75 Retail Most Valuable Brands" analizza i brand più resilienti all'impatto del coronavirus e cosa li accomuna.
![Jameson Loves Neigborhood: ovvero come fare attivismo di brand, prendendoti cura della città, quando il tuo prodotto è un superalcolico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/jameson-loves-neigborhood-400x229.jpg)
Jameson Loves Neigborhood: ovvero come fare attivismo di brand, prendendoti cura della città, quando il tuo prodotto è un superalcolico
Si chiama "Jameson Loves Neigborhood" il progetto di riqualificazione urbana con cui l'omonimo whiskey irlandese si prende cura di Milano, Roma e Napoli.
![Iconic Stacks di McDonald's: quando l'omissione del marchio rivela la potenza del brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/iconic-stacks-di-McDonalds-brand-iconico-2-400x320.jpg)
Iconic Stacks di McDonald's: quando l'omissione del marchio rivela la potenza del brand
Iconic Stacks di McDonald's: così una lista di ingredienti su uno sfondo monocolore ci insegna che è possibile fare branding "senza brand".
![Il brand activism funziona davvero? Un punto della situazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/brand-activism-funziona-400x200.jpeg)
Il brand activism funziona davvero? Un punto della situazione
Uno studio di Ominigroup PR Italia prova a rispondere alla domanda: il brand activism funziona davvero? I principali insight.
![La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/barbie-bebe-vio-400x299.jpg)
La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile
La nuova Barbie Bebe Vio è ispirata alla campionessa paralimpica di scherma: ne esiste un unico esemplare e fa parte del programma Shero.
![Monopoly: il gioco da tavolo insegna come un prodotto può evolversi e appassionare più generazioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/monopoly-disney-este-400x316.jpg)
Monopoly: il gioco da tavolo insegna come un prodotto può evolversi e appassionare più generazioni
Dal Monopoly di Game of Thrones a quello senza contanti che sfrutta l'IA: ecco come il gioco da tavolo ha appassionato tante generazioni.
![Sound branding, ovvero perché un’azienda dovrebbe dotarsi di un marchio sonoro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/11/sound-branding-marchio-sonoro.png)
Sound branding, ovvero perché un’azienda dovrebbe dotarsi di un marchio sonoro
Dall’automobilistico all’alimentare, molte aziende si sono dotate negli anni di un marchio sonoro. A cosa serve e come si fa sound branding?
![Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/Schermata-2016-11-16-alle-08.56.59-400x198.png)
Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?