![Presto arriveranno (anche) su Netflix gli spettacoli in diretta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/live-streaming-su-Netflix-400x267.jpg)
Presto arriveranno (anche) su Netflix gli spettacoli in diretta
La piattaforma proverà il live streaming come strategia per incentivare gli abbonamenti: a essere trasmessi in diretta su Netflix saranno inizialmente reality, talent show e stand-up comedy, ma non si sa ancora da quando.
![Una (riuscita) campagna di advocacy per dimostrare che Color Carne non è un solo colore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/progetto-color-carne-bold-stories-400x245.png)
Una (riuscita) campagna di advocacy per dimostrare che Color Carne non è un solo colore
Non è più identificabile con il solo rosa della pelle bianca: con il progetto Color Carne Bold Stories intende così combattere lo stereotipo linguistico, convincendo anche i dizionari che un'altra definizione è possibile.
![Le voci Wikipedia sulla guerra in Ucraina riflettono un dibattito acceso e poco equilibrato secondo Reputation Manager](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/guerra-in-Ucraina-su-Wikipedia-400x267.jpg)
Le voci Wikipedia sulla guerra in Ucraina riflettono un dibattito acceso e poco equilibrato secondo Reputation Manager
Su Wikipedia le pagine sul conflitto russo-ucraino sono di recente creazione, segnalate con appositi warning e oggetto di continue modifiche anche pretestuose: per Reputation Manager è segno che l'argomento è controverso.
![Il futuro è delle relazioni, tra brand e consumatori ma non solo, secondo Accenture Interactive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/fjord-trends-2022-accenture-interactive-400x225.jpg)
Il futuro è delle relazioni, tra brand e consumatori ma non solo, secondo Accenture Interactive
I Fjord Trends 2022 riflettono lo sconvolgimento degli ultimi due anni: le persone, secondo Accenture Interactive, avranno sempre più bisogno di entrare in relazione (non solo) con i brand e ciò pone per loro sfide urgenti.
![Quelli della Generazione Alpha saranno i primi consumatori nativi digitali: quali implicazioni per i brand secondo Infobip](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/Generazione-Alpha-abitudini-digitali-400x267.jpg)
Quelli della Generazione Alpha saranno i primi consumatori nativi digitali: quali implicazioni per i brand secondo Infobip
Infobip e BVA Doxa hanno analizzato le abitudini digitali della Generazione Alpha e la grande familiarità dei giovanissimi con le tecnologie, provando a indovinare come incideranno su consumi e rapporti con i brand.
![Il bilancio sulla parità di genere in Italia è sempre più incoraggiante secondo alcuni dati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/Glass-Ceiling-CougarItalia-2022-400x267.jpg)
Il bilancio sulla parità di genere in Italia è sempre più incoraggiante secondo alcuni dati
Il "Glass Ceiling CougarItalia 2022" misura una serie di parametri tra cui la partecipazione femminile in politica e nel mondo del lavoro e la parità salariale, mostrando i passi avanti fatti nel tempo.
![La pandemia ha inciso negativamente sull'occupazione femminile, ma ci sono segni di ripresa secondo Unicusano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/occupazione-femminile-in-Italia-nel-2022-unicusano-400x212.jpg)
La pandemia ha inciso negativamente sull'occupazione femminile, ma ci sono segni di ripresa secondo Unicusano
Per l'8 marzo Unicusano ha raccolto in un'infografica i principali dati sull'occupazione femminile in Italia che mostrano gli effetti negativi della pandemia, ma anche segnali incoraggianti quanto a gender equality sul lavoro
![La pirateria registra ancora centinaia di miliardi di visite e genera danni ingenti per l'industria dei media](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/pirateria-nel-2021-400x268.jpg)
La pirateria registra ancora centinaia di miliardi di visite e genera danni ingenti per l'industria dei media
Akamai e MUSO hanno rilasciato un'edizione di "Stato di Internet - Security" da cui si evince che la pirateria nel 2021 è cresciuta così come sono cresciuti visite totali e utenti unici di siti pirata di musica, film, libri.
![A una settimana dalla serata finale Sanremo 2022 è ancora un fenomeno social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/fenomeno-social-sanremo-una-settimana-dopo-400x225.jpg)
A una settimana dalla serata finale Sanremo 2022 è ancora un fenomeno social
C'è ancora buzz in Rete per quanto riguarda artisti e canzoni in gara a Sanremo 2022, ma come sono cambiati a più di una settimana dall'ultima serata mood e sentiment degli internauti rispetto ai protagonisti del Festival?
![Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/sanremo-2022-sui-social-400x267.jpg)
Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).