![Su eBay è vietato vendere costumi da Halloween (e altri accessori) di Jeffrey Dahmer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/eBay-vuole-bandire-accessori-ispirati-a-Dahmer-400x267.jpg)
Su eBay è vietato vendere costumi da Halloween (e altri accessori) di Jeffrey Dahmer
Conosciuto come "Il cannibale di Milwaukee" e protagonista della serie Netflix del momento, Jeffrey Dahmer potrebbe ispirare per Halloween molti travestimenti: anche per questo eBay vieta la vendita di accessori e gadget.
![Sulla Treccani arrivano gli "smombie", zombie che non alzano lo sguardo dallo smartphone neanche per strada](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/smombie-400x270.jpg)
Sulla Treccani arrivano gli "smombie", zombie che non alzano lo sguardo dallo smartphone neanche per strada
Il dizionario Treccani registra l'uso del neologismo "smombie": indica letteralmente gli "zombie" dello "smartphone", talmente distratti dallo schermo anche in strada da non accorgersi del pericolo per sé e per gli altri.
![Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Cosa-pensano-gli-italiani-della-pubblicità-su-Netflix-400x266.jpg)
Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?
È previsto per il 3 novembre l'arrivo su Netflix del piano "Base" con pubblicità: costerà meno, ma gli show potranno essere interrotti da brevi annunci e spot. Sensemakers ha chiesto agli italiani che cosa ne pensano.
![La morte della regina Elisabetta vista dai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/morte-della-Regina-Elisabetta-sui-social-400x278.jpg)
La morte della regina Elisabetta vista dai social
L'analisi di Arcadia si sofferma su come gli utenti social hanno ricordato la sovrana inglese dopo la morte, avvenuta l'8 settembre 2022: a prevalere è il dolore, ma in Italia è anche un pretesto per parlare di attualità.
![Run For Inclusion, la corsa promossa da DHL Express Italy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Run-For-Inclusion-2022-a-400x216.jpg)
Run For Inclusion, la corsa promossa da DHL Express Italy
La corsa che celebra l’unicità di ogni individuo e i valori di inclusività e diversity, Run For Inclusion, si terrà il 29 e 30 ottobre 2022 a Milano.
![Per scoprire le password si punta sul conto alla rovescia: come individuare il phishing ed evitarlo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/Phishing-scoprire-le-password-400x212.jpg)
Per scoprire le password si punta sul conto alla rovescia: come individuare il phishing ed evitarlo
Tra le modalità di phishing vi è il conto alla rovescia, che scatena il panico negli utenti. Una soluzione per proteggere password e credenziali è rappresentata dal gestore di password che funge da "cassaforte digitale".
![Gli incontri online? Piacciano agli italiani più di quanto siano disposti ad ammettere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/app-di-dating-in-Italia-nel-2022-400x267.jpg)
Gli incontri online? Piacciano agli italiani più di quanto siano disposti ad ammettere
Quando ha chiesto se utilizzassero app di dating, time2play ha ricevuto risposta positiva da meno di un italiano su tre: è un numero sottostimato. Incontrare nuove persone e potenziali partner online piace per molte ragioni.
![Regolamentare la professione di content creator: alla Camera arriva un emendamento ad hoc (anche grazie al WMF!)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/regolamentazione-della-professione-di-content-creator-400x267.jpg)
Regolamentare la professione di content creator: alla Camera arriva un emendamento ad hoc (anche grazie al WMF!)
Sono frutto di un dialogo tra istituzioni ed esperti, come quelli del WMF!, gli emendamenti al DDL Concorrenza in discussione alla Camera. Se approvati porteranno alla regolamentazione della professione di creator digitale.
![Spotify indaga i consumi culturali della Gen Z, una generazione che riscopre l'audio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Culture-Next-2022-400x267.jpg)
Spotify indaga i consumi culturali della Gen Z, una generazione che riscopre l'audio
Per la Generazione Z contenuti audio come podcast e playlist sono un potente mezzo di espressione personale, come emerge da Culture Next, lo studio Spotify su consumi dei giovanissimi e rivolto alle aziende.
![Gli italiani e lo streaming sui siti pirata: qualche numero da time2play](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/italiani-che-usano-siti-di-streaming-illegali-400x267.jpg)
Gli italiani e lo streaming sui siti pirata: qualche numero da time2play
L'abbondanza di film e serie TV gratuiti in Rete, insieme al costo a volte alto degli abbonamenti e a fattori di natura "socio-culturale" convincono gli italiani a usare spesso i siti di streaming pirata, dice time2play.