![Italiani e internet: dai social al mobile, il rapporto degli utenti con la Rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/italiani-e-internet-400x293.jpg)
Italiani e internet: dai social al mobile, il rapporto degli utenti con la Rete
Gli italiani sono sempre più connessi nel 2017: in base ad alcuni dati tre quarti della popolazione userebbe Internet quotidianamente.
![Millennial tra caratteristiche, costumi e falsi miti da sfatare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/millennial-miti-da-sfatare-400x200.png)
Millennial tra caratteristiche, costumi e falsi miti da sfatare
Si fa presto a dire Millennial e a considerarli un target privilegiato per i consumi. Eppure esistono tanti falsi miti da sfatare.
![Paradox navigator: la nuova competenza per le HR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/hr.jpg)
Paradox navigator: la nuova competenza per le HR
Il paradox navigator, all’interno del management aziendale, è una competenza imprescindibile per il settore delle risorse umane. Perché?
![Studenti italiani e competenze digitali: problemi e prospettive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/competenze-studenti-400x385.jpg)
Studenti italiani e competenze digitali: problemi e prospettive
I dati di una ricerca ci mostrano il rapporto che gli studenti italiani hanno con le competenze digitali, tra gap geografici e di genere.
![Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/media-tradizionali-fiducia-minimi-storici-trust-barometer-400x193.png)
Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre
L’Edelman Trust Barometer 2017 ha mostrato uno scenario preoccupante per i media tradizionali: non sono credibili e perdono fiducia.
![Bambini sempre più social: così crescono infelici](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/bambini-social-felicità-400x200.jpg)
Bambini sempre più social: così crescono infelici
I bambini che usano i social fin da piccoli crescerebbero meno felici e soddisfatti dei coetanei: lo dice una ricerca che ne spiega i motivi.
![Consumatori senior: chi sono e perché rappresentano un target strategico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/consumi-senior-400x267.jpeg)
Consumatori senior: chi sono e perché rappresentano un target strategico
Over 50, alla fine delle carriera o pensionati ma orientati al benessere e ai consumi: i consumatori senior sono il vero target strategico per i marketer.
![Campagna di sensibilizzazione contro la guerra: protagonisti i bambini siriani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/Bambini-siriani-unicef-400x188.png)
Campagna di sensibilizzazione contro la guerra: protagonisti i bambini siriani
L’UNICEF ha promosso una nuova campagna di sensibilizzazione contro la guerra, spiegando in particolare le difficoltà dei bambini siriani.
![Brexit ed Europa: quali conseguenze sociologiche si prospettano?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/brexit-image-400x225.jpg)
Brexit ed Europa: quali conseguenze sociologiche si prospettano?
La Brexit, a lungo andare, porterà grandi sconvolgimenti in vari contesti. Quali saranno, però, quelli sociologici più rilevanti?
![Millennial multiculturali: un ritratto tra consumi e preferenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/millennials-multiculturali-400x197.jpg)
Millennial multiculturali: un ritratto tra consumi e preferenze
Chi sono i Millennial multiculturali? E perché sono un target fondamentale quanto a consumi, anche culturali? Un ritratto di Buzz Marketing.