Giovani e coronavirus: così la pandemia ha già cambiato consumi e abitudini
Giovani e coronavirus sono al centro di due importanti ricerche: come vivono la pandemia e come trascorrono le giornate?
Chi, quanto e come ha parlato di coronavirus sui social? Per un'analisi delle conversazioni
Quanto e come abbiamo parlato di coronavirus sui social? Diversi studi provano a fare il punto a partire da un'analisi delle conversazioni.
L'impegno dei brand di moda contro il coronavirus: ecco le iniziative per contrastare l'emergenza
Sono tante le iniziative dei brand di moda contro il coronavirus, ma i cambiamenti nel settore potrebbero andare oltre il periodo di emergenza
Brand e coronavirus: la sfida è restare credibili, rispondendo ai nuovi bisogni dei consumatori
Ipsos ha dedicato uno studio a brand e coronavirus, provando a capire come venire meglio incontro a esigenze e bisogni nuovi dei consumatori.
Impatto del coronavirus sui consumi: dalla "caccia" alla carta igienica al boom di traffico Internet
Dal boom di ascolti TV e contenuti on demand all'acquisto di beni di ogni genere: ecco alcuni degli effetti del coronavirus sui consumi.
Così le iniziative per #iorestoacasa provano a fermare contagi e paura da coronavirus
Dai musei che mettono a disposizione i propri cataloghi alle challenge con cui gli utenti si sfidano a trovare passatempi: tutte le iniziative per #iorestoacasa.
Broomstick Challenge: cosa insegna la sfida (fake) delle scope che stanno in piedi su come comunicare la scienza in Rete
Migliaia di utenti hanno partecipato alla sfida virale della scopa che sta in piedi. La NASA smentisce: la Broomstick Challenge è fake.
Il mercato fiorente della tecnologia per le coppie, gli effetti sull'intimità e i rischi per la privacy
C'è un mercato fiorente di tecnologia per coppie: come app, device e gadget hi-tech cambiano l'idea di intimità? E quali rischi si corrono?
Coronavirus: ricerche e query su Google dicono che siamo disinformati, forse più di quanto abbiamo paura
Una cosa dicono sul coronavirus ricerche e query su Google: abbiamo paura del contagio ma non possiamo fare a meno di diffondere disinformazione.
StorySign di Huawei è l'app gratuita che aiuta i bambini sordi a imparare a leggere (ed è disponibile in Italia)
L'app StorySign di Huawei è arrivata anche in alcune scuole italiane e può tradurre il testo di diversi libri in lingua dei segni.