![Valori condivisi, sostenibilità, comprensione delle difficoltà economiche: cosa i consumatori si aspettano dalle aziende nella fase due](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/aziende-nella-fase-2-aspettative-400x267.jpg)
Valori condivisi, sostenibilità, comprensione delle difficoltà economiche: cosa i consumatori si aspettano dalle aziende nella fase due
Cosa i consumatori si aspettano dalle aziende nella fase due? La pandemia cambierà abitudini di acquisto e il rapporto con il brand.
![Impatto del coronavirus sull'uso degli emoji: com'è cambiato il modo di comunicare in tempo di pandemia?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/impatto-del-coronavirus-sulluso-delle-emoji-estes-jpg-400x300.jpg)
Impatto del coronavirus sull'uso degli emoji: com'è cambiato il modo di comunicare in tempo di pandemia?
Una ricerca mette in evidenza l'impatto del coronavirus sull'uso degli emoji, ma anche i cambiamenti delle abitudini e dubbi e paure.
![Effetto lipstick, acquisti sicuri in store, ingredienti certificati e confezioni anti-contatto: ecco i trend beauty post coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/trend-beauty-post-coronavirus-400x239.jpg)
Effetto lipstick, acquisti sicuri in store, ingredienti certificati e confezioni anti-contatto: ecco i trend beauty post coronavirus
Pandemia e lockdown hanno inevitabilmente un impatto anche su questo settore. McKinsey prova a indagare i trend beauty post coronavirus.
![Italiani e social media 2020: abitudini e nuovi trend secondo Blogmeter](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/italiani-e-social-media-2020-400x266.png)
Italiani e social media 2020: abitudini e nuovi trend secondo Blogmeter
Con "Italiani e social media 2020" Blogmeter, per il quarto anno consecutivo, traccia un ritratto degli italiani online, tra abitudini e nuovi trend.
![Dal boom nel numero dei gamer in quarantena ai trend post-pandemia: cosa c'è da sapere su videogiochi e coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/videogiochi-e-coronavirus-boom-400x258.jpg)
Dal boom nel numero dei gamer in quarantena ai trend post-pandemia: cosa c'è da sapere su videogiochi e coronavirus
Videogiochi e coronavirus: dal boom di gamer in quarantena a come giocare (online, di ruolo, sulle console) aiuta contro l'ansia da contagio.
![Tra perplessità, incomprensioni, ricerche e tanta ironia sul web nasce il "fenomeno dei congiunti"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/Immagine-400x186.jpg)
Tra perplessità, incomprensioni, ricerche e tanta ironia sul web nasce il "fenomeno dei congiunti"
Cosa significa essere congiunti? È la domanda che molti si stanno ponendo dall'ultima diretta del Premier Conte in prospettiva della Fase 2.
![Saremo consumatori più virtuali, attenti al nostro tempo e all'ambiente: alcuni trend di consumo post coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/trend-di-consumo-post-coronavirus-analisi-400x173.jpg)
Saremo consumatori più virtuali, attenti al nostro tempo e all'ambiente: alcuni trend di consumo post coronavirus
Quali saranno i principali trend di consumo post coronavirus? Cosa diranno di bisogni e desideri dei consumatori? Due studi provano a rispondere.
![Amazon invita a ridurre gli acquisti e adotta altre misure per rispondere ai cambiamenti legati all'emergenza COVID-19](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/amazon-invita-a-ridurre-gli-acquisti-este-400x225.jpg)
Amazon invita a ridurre gli acquisti e adotta altre misure per rispondere ai cambiamenti legati all'emergenza COVID-19
Di fronte al notevole aumento della domanda, Amazon invita a ridurre gli acquisti: ma anche il collosso dell'eCommerce affronta grandi sfide.
![Coronavirus e digital divide: se la pandemia rischia di accentuare (e riaprire) il divario digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/coronavirus-e-digital-divide-analisi-400x225.jpg)
Coronavirus e digital divide: se la pandemia rischia di accentuare (e riaprire) il divario digitale
C'è correlazione tra coronavirus e digital divide? Con ogni probabilità sì, ma la pandemia non farà che accentuare divari già esistenti.
![Ansia e stress da coronavirus: come il mondo digitale e la realtà virtuale possono aiutare in quest'emergenza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/stress-da-coronavirus--400x268.jpg)
Ansia e stress da coronavirus: come il mondo digitale e la realtà virtuale possono aiutare in quest'emergenza
Come ridurre ansia e stress da coronavirus? Ecco alcune iniziative digitali e contenuti in realtà virtuale creati a questo scopo.