![Il bot Telegram che "spoglia" le foto e l'universo (sommerso) della pornografia non consensuale: cosa succede in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/Il-bot-Telegram-che-spoglia-le-foto-400x267.jpg)
Il bot Telegram che "spoglia" le foto e l'universo (sommerso) della pornografia non consensuale: cosa succede in Italia
L'ultima novità è l'intervento del Garante privacy. La vicenda del bot Telegram che spoglia le foto è, però, complessa sotto diversi aspetti.
![Levi’s SecondHand: l’iniziativa sostenibile ed ecologica di Levi’s](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/levis-2-400x225.jpg)
Levi’s SecondHand: l’iniziativa sostenibile ed ecologica di Levi’s
Dal riciclaggio al riutilizzo degli indumenti: con l'iniziativa Levi's SecondHand il brand promuove sostenibilità ed ecologia.
![Quando sono media, giornali e professionisti dell'informazione a fare attivismo contro la violenza di genere: le campagne per il 25 novembre 2020](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/campagne-per-il-25-novembre-2020-400x201.jpg)
Quando sono media, giornali e professionisti dell'informazione a fare attivismo contro la violenza di genere: le campagne per il 25 novembre 2020
Da una modifica al Testo Unico dei doveri dei giornalisti che impone di usare un linguaggio «rispettoso e consapevole» nei casi di violenza sessuale a "#siamopari", l'iniziativa per la parità di genere de "Il Sole 24 Ore": per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne di quest'anno la sfida è trovare narrazioni nuove.
![Consumi culturali durante la pandemia: come sono cambiate le abitudini degli italiani e quali i vantaggi della fruizione da remoto?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/Consumi-culturali-durante-la-pandemia-digitale-400x267.jpg)
Consumi culturali durante la pandemia: come sono cambiate le abitudini degli italiani e quali i vantaggi della fruizione da remoto?
I consumi culturali durante la pandemia sono cambiati: tra svantaggi e vantaggi del digitale, ecco alcuni dati Ipsos-Intesa Sanpaolo sugli italiani.
![Immigrazione e multiculturalità: come cambiano le abitudini degli italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/Immigrazione-in-Italia-img-400x233.jpg)
Immigrazione e multiculturalità: come cambiano le abitudini degli italiani
In Italia è sempre più frequente una contaminazione tra culture, che comprende lingua, religione, cibo e prodotti culturali (come serie TV).
![Perché i social media durante le presidenziali americane 2020 hanno scelto la via "interventista" e cosa ne sarà in futuro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/social-media-durante-le-presidenziali-americane-2020-400x267.jpg)
Perché i social media durante le presidenziali americane 2020 hanno scelto la via "interventista" e cosa ne sarà in futuro
Che ruolo hanno avuto i social media durante le presidenziali americane 2020? Un approfondimento e qualche sguardo al futuro.
![Come la pandemia può incidere sullo shopping natalizio nel 2020? Alcuni aspetti da non trascurare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/Shopping-natalizio-nel-2020-400x259.jpg)
Come la pandemia può incidere sullo shopping natalizio nel 2020? Alcuni aspetti da non trascurare
Come prepararsi allo shopping natalizio nel 2020? Le previsioni, le sfide e alcuni spunti utili per i retailer che vogliano ottimizzare l'esperienza d'acquisto dei clienti.
![Gli studenti lanciano una sfida contro il COVID-19 e nasce l'iniziativa #SappiamoFareMeglio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/SappiamoFareMeglio-iniziativa-LUMSA-400x184.jpg)
Gli studenti lanciano una sfida contro il COVID-19 e nasce l'iniziativa #SappiamoFareMeglio
Gli studenti dell'Università LUMSA lanciano l'iniziativa #SappiamoFareMeglio, una sfida contro il COVID-19 e le conseguenze della pandemia.
![L'Università di Macerata su Animal Crossing: il primo atollo universitario virtuale parla di inclusione (in tempi di lezioni a distanza)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/universita-di-macerata-su-animal-crossing-400x225.jpg)
L'Università di Macerata su Animal Crossing: il primo atollo universitario virtuale parla di inclusione (in tempi di lezioni a distanza)
L'isola dell'ateneo marchigiano è in perfetto stile Animal Crossing: ci sono ambienti colorati e che imitano aule universitarie, sale studio, spazi esterni per lo svago. L'obiettivo è, infatti, sfruttare ambienti e meccanismi di gioco per favorire le interazioni, anche informali, tra docenti, tutor e studenti anche con disabilità e disturbi dell'apprendimento.
![Dalla campagna istituzionale con Amadeus e Lino Banfi al commento polemico di Ronaldo sui tamponi: quant'è complicato il binomio personaggi famosi e coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/personaggi-famosi-e-coronavirus-400x207.jpg)
Dalla campagna istituzionale con Amadeus e Lino Banfi al commento polemico di Ronaldo sui tamponi: quant'è complicato il binomio personaggi famosi e coronavirus
In qualche caso sono stati "chiamati alle armi" dai governi in virtù di popolarità e affetto da parte dei fan di cui godono; in non pochi altri casi si sono dimostrati complottisti o facili vittime di fake news e disinformazione. Per questo quando si tratta di personaggi famosi e coronavirus non si dovrebbe pensare solo a charity e beneficenza.