![Social network Imzy: e se le idee contassero più delle persone?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/social-network-idee-più-importanti-delle-persone-400x244.jpg)
Social network Imzy: e se le idee contassero più delle persone?
Le persone sono al centro delle logiche social, ma se si provasse a connettere prima idee e interessi? Lo ha fatto il social network Imzy
![Bambini sempre più connessi? Come proteggerli dal cyberbullismo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/bambini-connessi-rischio-cyberbullismo-400x267.jpg)
Bambini sempre più connessi? Come proteggerli dal cyberbullismo
I bambini passano oltre un’ora al giorno sullo smartphone, così rischiano di essere vittime di cyberbullismo. I rimedi delle piattaforme.
![Come fare dell'Instagram Zoom un alleato della propria strategia di contenuti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/instagram-zoom-400x200.jpg)
Come fare dell'Instagram Zoom un alleato della propria strategia di contenuti
Si tratta della funzione che permette di ingrandire i post: come e perché sfruttare Instagram Zoom per la propria strategia di contenuti.
![Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social
Gestire la comunicazione d’emergenza sui social non è semplice. Da policy chiare agli attivisti digitali, 5 tips per assicurarne l’efficienza
![Social TV in aumento in Italia. Quali le trasmissioni più commentate?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/social-tv-twitter-400x224.jpg)
Social TV in aumento in Italia. Quali le trasmissioni più commentate?
Il fenomeno della social TV in aumento in Italia. Euro2016 e Olimpiadi di Rio tra gli eventi più commentati. Quali, invece, le trasmissioni?
![Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/instagram-stories-che-futuro-per-il-visual-journalism-400x267.jpg)
Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?
Contenuti temporanei come le Instagram Stories cambiano il modo di fare visual journalism. Tre esempi virtuosi dal giornalismo americano.
![Oltre il like: quale futuro per il giornalismo digitale?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/Oltre-il-like-che-futuro-per-il-giornalismo-digitale-400x200.jpg)
Oltre il like: quale futuro per il giornalismo digitale?
Il giornalismo digitale tra bufale e corse all’ultimo like. Ne ha parlato Carola Frediani al Festival della Comunicazione di Camogli.
![Dimmi che social usi e ti dirò che vizio capitale sei](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/se-i-social-fossero-vizi-capitali-400x220.jpg)
Dimmi che social usi e ti dirò che vizio capitale sei
Associare ogni vizio capitale ai comportamenti e ai contenuti tipici di ogni social. Così un’agenzia rilegge la sentiment analysis.
![Zuckerberg alla LUISS: parola d’ordine "connessione"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Zuckerberg alla LUISS: parola d’ordine "connessione"
Durante il Q&A con gli studenti romani, Zuckerberg ha affrontato diversi nodi fondamentali della comunicazione digitale.
![Second screen: perché piace e come lo fanno gli italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Second screen: perché piace e come lo fanno gli italiani
L’Università di Urbino ha analizzato le dinamiche di second screen riguardo a due famosi programmi italiani, X Factor e Servizio Pubblico.