![Perché molte università americane hanno deciso di bannare TikTok](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/tiktok-bannata-dai-campus-americani-400x267.jpg)
Perché molte università americane hanno deciso di bannare TikTok
L'app non è più raggiungibile da device e reti Wi-Fi dei campus e gli atenei consigliano agli studenti di disinstallarla. C'entrano i dubbi su come TikTok usa i dati e che possa cederli a Pechino a scopi di cybersorveglianza.
![Meta riattiverà gli account Facebook e Instagram di Trump](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/Trump-bannato-dai-social-media-400x267.jpg)
Meta riattiverà gli account Facebook e Instagram di Trump
I profili erano stati bloccati durante l'attacco al Campidoglio a causa di post che incitavano alla violenza. Ora Trump può tornare su Facebook e Instagram in tempo per la campagna elettorale 2024, ma con delle restrizioni.
![Trump ha ufficialmente chiesto di poter tornare su Facebook](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/trump-chiede-di-tornare-su-facebook-400x267.jpg)
Trump ha ufficialmente chiesto di poter tornare su Facebook
I legali hanno chiesto la riattivazione del profilo Facebook oscurato due anni fa. Con ogni probabilità sarebbe avvenuta ugualmente, ma, in vista delle presidenziali 2024, l'interesse di Trump è maggiore.
![Cosa c'è nel futuro (prossimo) di TikTok?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/tiktok-whats-next-report-2023-400x239.png)
Cosa c'è nel futuro (prossimo) di TikTok?
Dalla pubblicità capace di intrattenere alla necessità di ispirare le persone al cambiamento e creare ideali condivisi, TikTok immagina il proprio 2023 nell'ormai consueto appuntamento col What's Next Report.
![C'è una nuova funzione con cui realizzare su Reels il riassunto del 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/instagram-recap-2022-400x225.jpg)
C'è una nuova funzione con cui realizzare su Reels il riassunto del 2022
Si chiama Recap 2022, è stata realizzata in collaborazione con content creator famosi e permette di ricondividere video e foto ricordo. Nel lanciare la nuova feauture per Reels Instagram ripercorre i trend dell'anno.
![Elon Musk annuncia le dimissioni da CEO di Twitter (ma non avverranno subito)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/dimissioni-di-elon-musk-da-ceo-di-twitter-400x266.jpg)
Elon Musk annuncia le dimissioni da CEO di Twitter (ma non avverranno subito)
La community di Twitter aveva già votato per le dimissioni di Elon Musk in un sondaggio proposto dallo stesso imprenditore in seguito alle continue polemiche sulle novità introdotte. Servirà prima trovare, però, un sostituto.
![Arredare casa scrollando TikTok? Sono sempre di più gli italiani che lo fanno](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/tendenze-di-interior-design-400x262.jpg)
Arredare casa scrollando TikTok? Sono sempre di più gli italiani che lo fanno
Non solo viaggi e tempo libero: i social dettano anche le tendenze di interior design. Su TikTok per esempio spopolano le pareti coperte dai libri e, secondo Taskrabbit, nei prossimi mesi si riscopriranno i mobili usati.
![Oltre 13 milioni di italiani frequentano gruppi Telegram per lo scambio di materiale pornografico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/state-of-revenge-2022-dati-permessonegato-400x267.jpg)
Oltre 13 milioni di italiani frequentano gruppi Telegram per lo scambio di materiale pornografico
In un anno è aumentato in Italia sia il numero di gruppi e canali Telegram dove scambiare materiale hard, sia quello di chi li frequenta: uno studio di PermessoNegato.it inquadra il fenomeno della pornografia non consensuale
![Chi sono e cosa fanno i tanti under 14 che frequentano i social nonostante non potrebbero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/under-14-sui-social-400x274.jpg)
Chi sono e cosa fanno i tanti under 14 che frequentano i social nonostante non potrebbero
L'Università di Cassino e l'agenzia Heaven hanno indagato, con due diversi studi, su quanti sono i minori di 14 anni che hanno profili attivi nonostante le regole lo vieterebbero e come trascorrono il tempo sui social.
![Twitter ha smesso di moderare i post che contengono disinformazione sul COVID-19](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/novita-nella-moderazione-su-twitter-400x246.jpg)
Twitter ha smesso di moderare i post che contengono disinformazione sul COVID-19
Con un breve aggiornamento delle policy Twitter ha fatto sapere che non segnalerà più i tweet contenenti informazioni controverse sulla pandemia né penalizzerà chi li pubblica: una decisione in linea con il suo nuovo corso.