![TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/tiktok-kitchen-400x300.jpg)
TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma
TikTok Kitchen è l'iniziativa grazie alla quale saranno aperti in America, da marzo 2022, oltre trecento ghost restaurant. Nel menu? Solo piatti inventati o resi popolari dai tiktoker (che verranno appositamente retribuiti).
![Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Un-anno-su-Twitter-400x276.jpg)
Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia
Come da tradizione, Un anno su Twitter, con l'hashtag Solo Su Twitter 2021, ripercorre i momenti più significativi dell'anno e fa una classifica dei tweet più ingaggianti, personaggi più menzionati, temi caldi di discussione.
![Lush lascia i social, di nuovo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/SOLO-USO-EDITORIALE-Lush-lascia-i-social-400x265.jpg)
Lush lascia i social, di nuovo
Anche nel 2019 il brand di cosmetici aveva annunciato il ritiro da alcune piattaforme in segno di protesta contro il potere degli algoritmi. Ora Lush chiude Instagram, Facebook, TikTok e Snapchat e lo fa ancora simbolicamente
![Jack Dorsey si dimette da CEO di Twitter e la direzione passa a Parag Agrawal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/dimesso-jack-dorsey-400x266.jpg)
Jack Dorsey si dimette da CEO di Twitter e la direzione passa a Parag Agrawal
Cosa c'è dietro la decisione, tanto discussa, di Jack Dorsey di lasciare la guida di Twitter e quale sarà il corso della compagnia sotto la direzione del nuovo CEO, Parag Agrawal.
![Ora si può comprare durante le dirette su Twitter grazie a una funzione apposita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/live-shopping-su-twitter-novita-400x225.jpg)
Ora si può comprare durante le dirette su Twitter grazie a una funzione apposita
Live Shopping è la novità per lo shopstreaming su Twitter: è stata presentata in occasione della Cyber Week e in tempi di compere festive grazie alla collaborazione con Walmart, ma il team di Dorsey guarda già al futuro.
![A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/segnal-for-help-virale-su-tiktok-400x266.jpg)
A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?
La storia di come Signal For Help, il finto saluto a quattro dita, sia diventato virale su TikTok prima di salvare molte vittime di abusi è stata molto raccontata dalla stampa, ma non è l'unica nel suo genere: le altre.
![Il rapporto con i social? È sempre più problematico e sfiduciato secondo Kaspersky](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Social-dilemma-Kaspersky-400x267.jpg)
Il rapporto con i social? È sempre più problematico e sfiduciato secondo Kaspersky
La compagnia ha definito «social dilemma» questo atteggiamento degli internauti e pensato a un corso di mindfullness per il benessere digitale.
![Se anche Instagram punta a diventare a pagamento (e in abbonamento)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/abbonamento-su-instagram-novita-400x210.jpg)
Se anche Instagram punta a diventare a pagamento (e in abbonamento)
Non ci sono ancora dettagli certi, ma qualcuno si è accorto di nuove voci per i pagamenti in-app inserite sull'App Store americano e tanto è bastato per cominciare a parlare di sottoscrizioni e abbonamenti su Instagram.
![Così Squid Game ha influenzato acquisti, ricerche, iniziative di marketing, abitudini online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/effetto-squid-game-400x267.jpg)
Così Squid Game ha influenzato acquisti, ricerche, iniziative di marketing, abitudini online
La serie non è stata solo molto vista su Netflix, ma si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di costume, tanto che gli addetti ai lavori hanno cominciato a parlare presto di "effetto Squid Game".
![Ora ci si può abbonare a Twitter per vivere un'esperienza «ancora più forte, ancora più smart»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/twitter-blue-cos-e-e-come-funziona-400x227.jpg)
Ora ci si può abbonare a Twitter per vivere un'esperienza «ancora più forte, ancora più smart»
Si chiama Twitter Blue la versione a pagamento del social dei cinguettii: è in roll out progressivo nei diversi paesi (è appena arrivata in USA e Nuova Zelanda) e ha tante novità e non meno vantaggi rispetto a quella classica