![In Italia le radio più ascoltate continuano a essere anche quelle più social secondo i dati di Social Radio Lab](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/report-social-radio-lab-secondo-semestre-2021-400x267.jpg)
In Italia le radio più ascoltate continuano a essere anche quelle più social secondo i dati di Social Radio Lab
Pubblico Delirio ha analizzato numero di follower, condivisioni, interazioni ed engagement generato dalle principali radio italiane sui social e, come lo scorso semestre, ha riassunto i dati nel report di Social Radio Lab.
![Arcadia e Blogmeter analizzano il lato social della corsa al Quirinale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/Osservatorio-Quirinale-400x300.jpg)
Arcadia e Blogmeter analizzano il lato social della corsa al Quirinale
Il progetto si chiama Osservatorio Quirinale e consiste nell'individuare il sentiment delle conversazioni online sull'elezione del nuovo Presidente della Repubblica: alla vigilia della prima votazione era piuttosto positivo.
![Un uso «positivo» di Instagram anche per bambini e under 13? Secondo Telefono Azzurro è possibile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/Instagram-con-Telefono-Azzurro-400x250.png)
Un uso «positivo» di Instagram anche per bambini e under 13? Secondo Telefono Azzurro è possibile
Tutto parte dal mostrarsi genitori partecipi di cosa fanno i figli quando sono connessi e dal conoscere e usare funzioni e tool di sicurezza a disposizione: i consigli nella Guida stilata da Instagram con Telefono Azzurro.
![I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/partnership-tra-TikTok-e-Atmosphere-400x267.jpg)
I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership
Atmosphere è la startup scelta da TikTok per lanciarsi nel mercato della out-of-home-advertising: secondo i pochi dettagli noti tiktok selezionati e appositamente modificati saranno trasmessi in TV da bar, ristoranti, negozi.
![Arriva anche in Italia l'etichetta Twitter per segnalare i tweet fuorvianti (sul COVID-19 e non solo)?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/Etichetta-Twitter-Fuorviante-1-400x267.jpg)
Arriva anche in Italia l'etichetta Twitter per segnalare i tweet fuorvianti (sul COVID-19 e non solo)?
Era stata lanciata in estate in versione beta in alcuni paesi tra cui non compariva però l'Italia. Ora qualche utente ha intercettato l'etichetta sul feed, applicata a tweet che parlavano di COVID-19 e vaccini e non è un caso
![Le nuove stanze audio che rendono LinkedIn sempre più simile a Clubhouse e sono preludio agli eventi virtuali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/LinkedIn-Audio-Events-400x209.jpg)
Le nuove stanze audio che rendono LinkedIn sempre più simile a Clubhouse e sono preludio agli eventi virtuali
LinkedIn lancia Audio Events, una funzione per organizzare e partecipare a eventi dedicati a professionisti e mondo del lavoro al momento in formato solo audio, ma che presto avrà video e impostazioni per il live broadcast.
![La diversity è un tema caldo anche in Rete secondo un'analisi di KPI6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/diversity-in-Rete-400x267.jpg)
La diversity è un tema caldo anche in Rete secondo un'analisi di KPI6
KPI6 ha analizzato le conversazioni social su differenze di genere, diritti LGBTQIAP+, disabilità, razzismo, body shaming e diversity in generale, accorgendosi che ingaggiano molto ma generano sentiment negativi.
![Come vendere su Facebook, Instagram, TikTok costruendo un funnel efficace: tattiche e strumenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/Ecwid-Come-vendere-su-Facebook-Instagram-TikTok-400x210.jpg)
Come vendere su Facebook, Instagram, TikTok costruendo un funnel efficace: tattiche e strumenti
Sempre più persone acquistano sui social e, come diretta conseguenza, sempre più aziende investono in social commerce: come farlo con buoni risultati? A partire da cinque step che puntano soprattutto a coinvolgere gli utenti.
![I social media trend 2022 da conoscere per continuare a investire in maniera efficace e con buoni risultati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/social-media-trend-2022-400x310.jpg)
I social media trend 2022 da conoscere per continuare a investire in maniera efficace e con buoni risultati
Nei prossimi mesi i marketer guarderanno soprattutto al ROI dei propri investimenti: per questo è importante conoscere trend, tendenze e cosa succederà sui social media nel 2022 a partire da un'esperienza sempre più aumentata
![Da Fedez ai Måneskin, la classifica dei vip più seguiti sui social di Pubblico Delirio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/vip-piu-seguiti-sui-social-classifica-generale-2021-400x233.png)
Da Fedez ai Måneskin, la classifica dei vip più seguiti sui social di Pubblico Delirio
Come ogni anno, l'Osservatorio Social Vip di Pubblico Delirio analizza il seguito sui social di personaggi famosi e dello spettacolo e incorona quelli con più fan e follower: ecco la classifica 2021 tra conferme e new entry.