![Cosa sarà di tendenza su TikTok nel 2022 secondo la piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/trend-tiktok-2022-400x229.jpg)
Cosa sarà di tendenza su TikTok nel 2022 secondo la piattaforma
TikTok ha rilasciato il report What's Next in cui analizza, partendo da cosa hanno fatto brand, utenti comuni, influencer e content creator sulla piattaforma lo scorso anno, quali saranno i principali trend per il 2022.
![C'è un nuovo hub informativo per le aziende che vogliono investire su TikTok badando alla propria brand safety](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/TikTok-Brand-Safety-Center-400x267.jpg)
C'è un nuovo hub informativo per le aziende che vogliono investire su TikTok badando alla propria brand safety
Nel nuovo TikTok Brand Safety Center sono raccolti informazioni, strumenti e risorse dedicati dalla piattaforma ad aziende e altri soggetti business che intendono investire in maniera sicura in adv e contenuti branded.
![Un nuovo strumento per misurare la brand safety su TikTok in collaborazione con Zefr](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/partnership-tikok-e-zefr-400x143.png)
Un nuovo strumento per misurare la brand safety su TikTok in collaborazione con Zefr
Per gli inserzionisti che destinano i propri budget digitali a video ads in-feed è indispensabile misurare anche brand safety e brand suitability delle campagne su TikTok: cos'è il nuovo strumento messo a punto da Zefr.
![A una settimana dalla serata finale Sanremo 2022 è ancora un fenomeno social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/fenomeno-social-sanremo-una-settimana-dopo-400x225.jpg)
A una settimana dalla serata finale Sanremo 2022 è ancora un fenomeno social
C'è ancora buzz in Rete per quanto riguarda artisti e canzoni in gara a Sanremo 2022, ma come sono cambiati a più di una settimana dall'ultima serata mood e sentiment degli internauti rispetto ai protagonisti del Festival?
![Ci sarà anche Jack Dorsey a capo di Bluesky, prototipo di un social network decentralizzato che ora cerca soprattutto vie profittabili](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/bluesky-social-network-400x210.jpg)
Ci sarà anche Jack Dorsey a capo di Bluesky, prototipo di un social network decentralizzato che ora cerca soprattutto vie profittabili
Nato all'interno della stessa Twitter, ha cercato per anni modelli efficaci e soprattutto profittabili e remunerativi per decentralizzare il social networking: ora Bluesky ci prova (anche) chiamando nel board Jack Dorsey.
![Lo stato del digitale nell'annuale report di We Are Social e Hootsuite](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/digital-2022-report-we-are-social-hootsuite-400x225.png)
Lo stato del digitale nell'annuale report di We Are Social e Hootsuite
Torna Digital 2022, un'indagine targata We Are Social e Hootsuite e dedicata alle abitudini digitali delle persone in tutto il mondo: i principali dati e quelli paese per paese, tra prevedibili conferme e qualche novità.
![Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/sanremo-2022-sui-social-400x267.jpg)
Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).
![Per la prima volta in diciotto anni gli utenti attivi su Facebook sono in calo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Facebook-perde-utenti-400x267.jpg)
Per la prima volta in diciotto anni gli utenti attivi su Facebook sono in calo
Nel presentare i risultati finanziari di Meta per il terzo trimestre 2021, Zuckerberg ha ammesso che Facebook ha perso utenti tra quelli attivi giornalmente; la compagnia ne ha subito una perdita in borsa.
![Ora Messenger invia una notifica quando qualcuno fa uno screenshot nelle chat segrete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/notifiche-screenshot-Messenger-chat-segrete-400x267.jpg)
Ora Messenger invia una notifica quando qualcuno fa uno screenshot nelle chat segrete
L'obiettivo è evitare che si possano salvare o ricondividere messaggi originariamente pensati come effimeri. Le notifiche per gli screenshot su Messenger non sono, però, l'unica novità che guarda a privacy e sicurezza in chat
![È Giorgia Meloni la vincitrice social dell'ultimo giorno di votazioni al Quirinale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/engagement-giorgia-meloni-quirinarie-2022-400x267.jpg)
È Giorgia Meloni la vincitrice social dell'ultimo giorno di votazioni al Quirinale
L'Osservatorio Quirinale di Arcadia e Blogmeter ha continuato ad analizzare le conversazioni in Rete durante l'elezione del presidente della Repubblica, incoronando Giorgia Meloni campionessa di engagement.