![Un pupazzo colorato e la nuova ondata di allarmismo per i pericoli che i bambini corrono in Rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/pupazzo-huggy-wuggy-cose-400x227.jpg)
Un pupazzo colorato e la nuova ondata di allarmismo per i pericoli che i bambini corrono in Rete
Huggy Wuggy, il pupazzo più discusso del momento perché protagonista di presunti video in cui recita filastrocche macabre, ricorda quant'è importante evitare gli allarmismi ed educare i bambini a un uso consapevole della Rete
![Con TikTok Branded Mission sono i creator più seguiti a dar vita alla pubblicità sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/tiktok-branded-mission-cose-400x410.jpg)
Con TikTok Branded Mission sono i creator più seguiti a dar vita alla pubblicità sulla piattaforma
È a tutti gli effetti uno strumento di crowdsourcing il nuovo TikTok Branded Mission: permetterà alle aziende di trasformare in contenuti branded e pubblicitari i tiktok degli utenti più seguiti e agli ultimi di monetizzare.
![La presenza digitale delle Regioni italiane e i loro presidenti in uno studio di DeRev](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Regioni-sui-social-media-400x309.jpg)
La presenza digitale delle Regioni italiane e i loro presidenti in uno studio di DeRev
Quali sono le Regioni italiane più seguite sui social? E quali i presidenti di Regione più capaci di creare engagement? La risposta in uno studio di DeRev dedicato alla comunicazione istituzionale online.
![Ci sono troppi bot: così Elon Musk fa dietrofront (ma solo momentaneamente) sull'accordo per comprare Twitter](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Elon-Musk-sospende-laccordo-per-comprare-Twitter-400x267.jpg)
Ci sono troppi bot: così Elon Musk fa dietrofront (ma solo momentaneamente) sull'accordo per comprare Twitter
I profili fake possono dissuadere investitori e advertiser, sostiene Elon Musk, che minacciando di sospendere l'accordo per l'acquisizione di Twitter potrebbe perseguire però uno scopo ben più pratico: chiuderlo al ribasso.
![Gucci e Armani sono i più chiacchierati, ma da cosa dipende la reputazione digitale dei brand di moda?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/reputazione-digitale-dei-fashion-brand-400x249.jpg)
Gucci e Armani sono i più chiacchierati, ma da cosa dipende la reputazione digitale dei brand di moda?
Comin & Partners ha analizzato con KPI6 e "Il Foglio della Moda" alcune conversazioni online che menzionano brand di moda, accorgendosi della correlazione tra brand activism e buona reputazione di cui questi godono.
![Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/TikTok-Pulse-400x228.jpg)
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.
![Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Trump-potra-tornare-su-Twitter-400x228.jpg)
Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter
Una volta che la piattaforma sarà di sua proprietà, Elon Musk riattiverà l'account Twitter di Donald Trump, bannato per istigazione alla violenza durante l'assalto al Congresso di gennaio 2021: com'è stata accolta la notizia.
![Elon Musk compra Twitter per oltre 44 miliardi di dollari: cosa aspettarsi per il futuro della compagnia (e non solo)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/Elon-Musk-comprera-Twitter-400x288.jpg)
Elon Musk compra Twitter per oltre 44 miliardi di dollari: cosa aspettarsi per il futuro della compagnia (e non solo)
Dopo delle ritrosie Twitter accetta la proposta di acquisizione da parte di Elon Musk che pagherà ogni azione 54.20 dollari. Tante le novità per social, ma anche le preoccupazioni riguardo alla sua nuova proprietà privata.
![C'è una nuova lente su Snapchat per imparare la lingua dei segni (americana)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/snapchat-asl-alphabet-lens-400x225.jpg)
C'è una nuova lente su Snapchat per imparare la lingua dei segni (americana)
Sfrutta la realtà aumentata il nuovo ASL Alphabet Lens per aiutare chi frequenta Snapchat a memorizzare l'alfabeto e a formulare il proprio nome e i vocaboli di uso più comune nella lingua dei segni americana.
![La guerra in Ucraina non sembra un tema su cui gli influencer vogliono esporsi troppo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/influencer-e-guerra-in-ucraina-400x267.jpg)
La guerra in Ucraina non sembra un tema su cui gli influencer vogliono esporsi troppo
Parole O_Stili e INTWIG hanno analizzato chi tra gli influencer più seguiti ha parlato di guerra in Ucraina sui social, come e focalizzandosi su che aspetti, arrivando alla conclusione che sul tema non c'è voglia di esporsi.