Finalmente si potranno modificare i tweet, ma solo se si usa la versione a pagamento di Twitter
È in arrivo la funzione per editare i tweet a cui la piattaforma lavora da tempo: i primi – e al momento gli unici – a poterla utilizzare sarebbero gli iscritti a Twitter Blue, la versione in sottoscrizione del social.
Social già da tempo, le radio presidiano sempre di più Instagram e TikTok per piacere (anche) alla Gen Z
Tra gli insight di Social Radio Lab 2022, l’analisi che Pubblico Delirio dedica annualmente alle radio italiane sui social, c'è una corsa delle emittenti a parlare a un pubblico giovanissimo tramite post su Instagram e TikTok
Elon Musk ha citato in giudizio Jack Dorsey, pur di non dover acquistare Twitter
È l'ultima mossa di una querelle iniziata quando Musk accusò la compagnia di mentire sul numero di bot e profili fake per gonfiare il valore delle azioni: portare davanti alla Corte Dorsey servirà a svincolarsi dall'accordo?
Ora si può usare Snapchat anche da PC, grazie alla nuova versione desktop
Si chiama Snapchat for Web la nuova versione pensata appositamente per il desktop e che permette di chattare, inviare snap e contenuti effimeri agli amici e usare le lenti del social del fantasmino anche da PC.
Twitter fa causa a Elon Musk dopo il dietro front sull'accordo per l'acquisizione
Non solo ha rivelato informazioni riservate, ma con il suo atteggiamento provocatorio sta cercando di venir meno agli accordi precedentemente presi senza pagare la penale: così Twitter trascina Elon Musk davanti alla corte.
Il dietro front di Elon Musk: rinuncia a comprare Twitter
Elon Musk ha manifestato la propria volontà di rinunciare ad acquistare Twitter, insistendo sulla poca chiarezza della piattaforma riguardo a bot e profili fake che la popolano: per qualcuno continua a essere un pretesto.
C'è una eco-community che su TikTok partecipa alle conversazioni a tema sostenibilità e apprezza i brand che fanno altrettanto
Omnicom Media Group ha condotto, insieme alla piattaforma, una ricerca che analizza la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti alle conversazioni a tema sostenibilità su TikTok e suggerisce ai brand come intercettarle
Instagram suggerisce nuovi argomenti da scoprire invece di interagire sempre con gli stessi contenuti
È Nudge la nuova funzione che su Instagram invierà una notifica se soprattutto gli adolescenti interagiscono per molto tempo con post sempre dello stesso tipo. L'obiettivo? Suggerire argomenti nuovi e ispirare.
Anche Telegram sperimenta le sottoscrizioni con novità e funzioni riservate agli abbonati
Si pagherà una fee mensile per la nuova versione premium di Telegram e in cambio si avrà accesso a una serie di funzioni non disponibili per chi usa l'app gratuitamente come download più veloci e upload di file più grandi.
Per il primo compleanno, i consigli di Twitter per i brand che vogliono sfruttare al meglio Spaces
Le dirette audio sono per i brand un'opportunità in più per coinvolgere i consumatori: in occasione del primo compleanno di Twitter Spaces dalla piattaforma arriva, così, una guida per sfruttarle al meglio.