![Quali saranno i principali trend per i social media nel 2023?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/social-media-trend-2023-400x240.jpg)
Quali saranno i principali trend per i social media nel 2023?
Come ogni anno gli esperti provano ad anticipare le principali tendenze che prenderanno piede negli ambienti digitali: privacy, personalizzazione, esperienze immersive saranno tra le parole chiave per gli investimenti social.
![La spunta blu diventerà a pagamento: la prima novità su Twitter dell'era Musk](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/spunta-blu-su-Twitter-diventera-a-pagamento-400x225.jpg)
La spunta blu diventerà a pagamento: la prima novità su Twitter dell'era Musk
Forse non ci si aspettava che la prima novità annunciata da Elon Musk dopo l'acquisizione di Twitter fosse la volontà di far pagare per il badge blu i profili verificati: la strategia è precisa (ma non per forza funzionale).
![Elon Musk ha comprato Twitter (questa volta davvero)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/elon-musk-ha-comprato-twitter-400x251.jpg)
Elon Musk ha comprato Twitter (questa volta davvero)
L'accordo è stato ufficializzato nell'ultimo giorno prima di passare alle vie legali e alla fine Elon Musk ha comprato Twitter alle condizioni proposte inizialmente, il che non depone a favore del futuro della compagnia.
![Presto TikTok si occuperà anche di logistica, magazzini e resi ma, no, non è (ancora) Amazon](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/TikTok-apre-dei-magazzini-400x229.jpg)
Presto TikTok si occuperà anche di logistica, magazzini e resi ma, no, non è (ancora) Amazon
Stando a degli annunci pubblicati su LinkedIn, TikTok starebbe cercando addetti alla logistica per sviluppare una catena di supporto ai merchant americani: le vendite su TikTok, del resto, interessano da sempre ByteDance.
![Perché si è tornati a parlare delle super app e del loro futuro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/cosa-sono-e-come-funzionano-le-super-app-400x272.jpg)
Perché si è tornati a parlare delle super app e del loro futuro
L'interesse per l'argomento si è riacceso dopo che Elon Musk ha detto di voler trasformare Twitter in una «everything app»: ecco cosa sono e come funzionano davvero le super app e perché sono oggi nelle mire di molte big tech
![Perché non è tempo di considerare TikTok un motore di ricerca (e forse non lo sarà mai)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/TikTok-sta-diventando-un-motore-di-ricerca-400x263.jpg)
Perché non è tempo di considerare TikTok un motore di ricerca (e forse non lo sarà mai)
Le nuove abitudini degli utenti e un dato di cui ha parlato Google qualche mese fa potrebbero far pensare che TikTok si stia trasformando in un motore di ricerca: è davvero così e cosa c'è nel futuro delle ricerche su TikTok?
![Un'estate di vacanze all'italiana, vista da Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/mete-più-instagrammate-dellestate-2022-400x272.jpg)
Un'estate di vacanze all'italiana, vista da Instagram
Extreme ha analizzato i post condivisi su Instagram da chi tra giugno e agosto 2022 era in vacanza in Italia, incoronando le mete più popolari e quelle più coinvolgenti e il tipo di esperienza più in voga tra gli instagrammer
![La Milano Fashion Week 2022 vista dai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Milano-Fashion-Week-sui-social-400x266.jpg)
La Milano Fashion Week 2022 vista dai social
Le settimane della moda continuano a generare buzz e coinvolgimento in Rete, sui social in particolare: Talkwalker ha analizzato le conversazioni attorno alla Milano Fashion Week 2022 individuandone temi caldi e protagonisti.
![Elon Musk ci ripensa (ancora) ed è disposto a comprare Twitter per 44 miliardi di dollari](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Elon-Musk-vuole-comprare-Twitter-di-nuovo-400x267.jpg)
Elon Musk ci ripensa (ancora) ed è disposto a comprare Twitter per 44 miliardi di dollari
Per mesi Elon Musk aveva sostenuto che fosse una cifra troppo alta considerato quanti bot frequentano Twitter: ora torna alla proposta originaria di oltre 54 dollari ad azione pur di evitare il processo alla corte di Delaware
![Cosa è successo sui social durante la campagna elettorale più social di sempre](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/campagna-elettorale-per-le-politiche-2022-400x267.jpg)
Cosa è successo sui social durante la campagna elettorale più social di sempre
In vista del voto per le politiche 2022 la maggior parte di leader e candidati italiani ha potenziato la propria strategia social: ecco un'analisi delle piattaforme più usate, i temi più discussi, i contenuti più coinvolgenti