![Come sta andando il Governo Meloni sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/governo-meloni-sui-social-1-400x267.jpg)
Come sta andando il Governo Meloni sui social
Osservatorio Digitale e Fondazione Italia Digitale hanno analizzato il numero di follower che hanno sui principali social i ministri del Governo Meloni, di quanto engagement godono i loro post, come sono cambiate le community
![È Luigi Di Maio il meme più virale del 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/di-maio-meme-piu-virale-2022-1-400x420.jpg)
È Luigi Di Maio il meme più virale del 2022
MEMISSIMA 2022, il primo Oscar dei meme italiano ideato da OFF TOPIC e che ha visto protagonisti molti internauti nostrani, ha incoronato l'ex Ministro degli Esteri come il personaggio più spesso trasformato in un meme.
![TikTok Shop è arrivato anche in America](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/tiktok-shop-in-america-400x185.jpg)
TikTok Shop è arrivato anche in America
La funzione permette di vendere i propri prodotti direttamente nel feed o durante le live e sfrutta il successo dello shopstreaming. Ci sono ancora dei dettagli da chiarire, però, su come funzionerà TikTok Shop in America.
![Sui social si sta parlando dei Mondiali del Qatar meno del previsto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/mondiali-del-qatar-sui-social-400x267.jpg)
Sui social si sta parlando dei Mondiali del Qatar meno del previsto
C'entra con ogni probabilità più l'assenza dell'Italia che le numerose polemiche sulla scelta della nazione ospitante. Le poche conversazioni sui social a tema Mondiali del Qatar 2022 hanno, però, sentiment perlopiù positivo.
![È stato riattivato il profilo Twitter di Donald Trump](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/trump-di-nuovo-su-Twitter-400x267.jpg)
È stato riattivato il profilo Twitter di Donald Trump
Elon Musk aveva promesso di riportare Trump su Twitter già prima di completarne l'acquisizione. Al momento il politico non sembra voler tornare a twittare, ma potrebbe essere tentato dalla campagna per le presidenziali 2024.
![È il tempo della Generazione Twitch](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/2022-generation-Twitch-400x201.png)
È il tempo della Generazione Twitch
Chi sono i giovanissimi della Generazione Twitch, cosa conta per loro quando vivono esperienze online e offline e che aspettative hanno nei confronti dei brand? Da uno studio condotto dalla piattaforma degli insight.
![Balenciaga ha lasciato Twitter: i motivi alla base della decisione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/balenciaga-lascia-twitter-400x267.jpg)
Balenciaga ha lasciato Twitter: i motivi alla base della decisione
È il primo fashion brand a chiudere l'account e stoppare gli investimenti: come Balenciaga a farlo sono anche altre aziende di altri settori e personaggi famosi. Così ha inizio il primo grande esodo da Twitter dell'era Musk.
![Mondiali in Qatar: le squadre e i calciatori più popolari in Rete secondo Seeders](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/squadre-del-mondiale-in-Qatar-piu-popolari-in-Rete-1-400x266.jpg)
Mondiali in Qatar: le squadre e i calciatori più popolari in Rete secondo Seeders
Ci sono molte conferme, ma anche qualche novità inattesa, nella classifica di Seeders di squadre e calciatori che parteciperanno ai Mondiali del Qatar 2022 più popolari in Rete, su Google e Instagram.
![Perché si è tornati a parlare di fediverso](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/fediverso-400x225.jpg)
Perché si è tornati a parlare di fediverso
Risale agli albori del web 2.0, ma il concetto di universo federato di server o fediverso torna ciclicamente in voga. È successo anche nelle ultime settimane per via del successo di Mastodon e delle vicende di Twitter.
![C'è la conferma di YouTube come piattaforma più utilizzata (e molto altro) nell'analisi di Blogmeter su italiani e social media](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/italiani-e-social-media-400x271.jpg)
C'è la conferma di YouTube come piattaforma più utilizzata (e molto altro) nell'analisi di Blogmeter su italiani e social media
Con "Italiani e social media 2022" Blogmeter torna ad analizzare le abitudini digitali degli italiani, soffermandosi in particolare su che piattaforme prediligono e per che tipo di azioni e su temi come la sostenibilità.