![Facebook Ads: come scrivere un copy efficace](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/11/Scrivere-buoni-copy-per-le-Facebook-Ads-400x225.jpg)
Facebook Ads: come scrivere un copy efficace
In che modo scrivere copy efficaci per le Facebook Ads e riuscire ad essere persuasivi? Ecco alcuni consigli.
![Tra influencer e viralità: le strategie di promozione di Gomorra](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/strategie-di-promozione-gomorra-400x225.jpg)
Tra influencer e viralità: le strategie di promozione di Gomorra
Tra ascolti molto alti e il ricorso ad alcuni influencer, un'analisi delle strategie di promozione di Gomorra.
![Usare gli emoji per il social media marketing: una strategia vincente](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/02/emoji-1-400x225.jpg)
Usare gli emoji per il social media marketing: una strategia vincente
Si possono usare gli emoji per il social media marketing? Qualche “caso” di scuola dimostra di sì, a patto di seguire le regole giuste.
![Facebook for Business: come creare una campagna visual](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/06/Facebook-for-Business-400x265.png)
Facebook for Business: come creare una campagna visual
Creare contenuti visuali all’interno di Facebook for Business è facile se si conoscono gli strumenti per farlo.
![Facebook Insights: a cosa serve e come leggere dati e statistiche](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/09/Depositphotos_182781718_s-2019-400x225.jpg)
Facebook Insights: a cosa serve e come leggere dati e statistiche
Una panoramica su Facebook Insights, la funzione di Facebook che rivela informazioni sul target di riferimento fino a diventare un racconto.
![Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/09/nuove-note-Facebook-400x228.jpg)
Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing
Dallo storytelling politico a quello aziendale e di prodotto: le Note su Facebook sono uno strumento utile e vantaggioso ma sottovalutato.
![Instagram per il turismo: così le scelte di viaggio si fanno sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/instagram-per-il-turismo-400x225.jpg)
Instagram per il turismo: così le scelte di viaggio si fanno sui social
Degli igers non si copiano solo i look ma anche le mete di viaggio. Abbiamo parlato di Instagram per il turismo con Marika Marangella.
![Arte e social media: come usarli per coinvolgere le community, fare personal branding e vendere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/11/social-media-per-larte-vantaggi-strategie-best-practice-400x143.jpg)
Arte e social media: come usarli per coinvolgere le community, fare personal branding e vendere
Curare strategicamente la propria presenza digitale è ormai essenziale per chi lavora con l'arte, come per ogni altro professionista. Per questo un artista non può rinunciare ad account e profili sui social da cui costruire un rapporto diretto con fan, appassionati, clienti, talent scout.
![Social media marketing: storia e ragioni del successo di Facebook advertising](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/10/facebook-advertising-400x209.jpg)
Social media marketing: storia e ragioni del successo di Facebook advertising
Investire in pubblicità sui social media è ormai essenziale. Perché i soggetti business, però, amano soprattutto Facebook advertising?
![Social media tool per startup: quali scegliere?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/05/Social-media-tool-per-startup-400x236.jpg)
Social media tool per startup: quali scegliere?
Dagli strumenti per la customer care al social media management: ecco alcuni dei principali social media tool per startup.