![Saldi estivi 2018: andamento e previsioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/07/venta-de-verano-compre-ahora-letras-inscripcion-caligrafica-con-personal-personal_1262-13246-400x275.jpg)
Saldi estivi 2018: andamento e previsioni
Le previsioni per i saldi estivi 2018 non sembrano positive come l'anno precedente: un confronto con il 2017.
![Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/Case-study-di-zara-400x267.jpg)
Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara
Quali fattori hanno reso Zara un marchio così importante nel settore del retail d'abbigliamento? Le lezioni da imparare da questo case study.
![Retail charisma: vicinanza, assistenza, problem solving dopo la vendita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/Retail-charisma-400x267.jpg)
Retail charisma: vicinanza, assistenza, problem solving dopo la vendita
Coltivare i clienti già acquisiti è l’investimento più produttivo che si possa fare in azienda. Come? Con il retail charisma.
![Elementi del retail charisma: comunicazione, empatia, esperienza durante la vendita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/RETAILWHEEL2-400x400.jpg)
Elementi del retail charisma: comunicazione, empatia, esperienza durante la vendita
La relazione personale con il cliente si conferma e si esplicita nel momento della vendita. Quando la customer experience diventa “carismatica”?
![Elementi del retail charisma: la creazione del contesto relazionale prima della vendita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/Elementi-del-retail-charisma-relazione-400x267.jpg)
Elementi del retail charisma: la creazione del contesto relazionale prima della vendita
Tra i principali elementi del retail charisma c'è il contesto relazionale, fondamentale per la vendita. Come crearlo?
![Dal posizionamento al charisma: marketing strategico per il retail ai tempi di Amazon](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/retail-charisma-400x400.jpg)
Dal posizionamento al charisma: marketing strategico per il retail ai tempi di Amazon
Il concetto di retail charisma, ovvero diventare influencer della propria nicchia e rendere efficace il posizionamento di marketing dell’azienda commerciale
![eCommerce: sei motivi per aprire anche un negozio fisico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/ecommerce-400x221.jpg)
eCommerce: sei motivi per aprire anche un negozio fisico
L'eCommerce è in forte aumento, ma i negozi fisici non sono ancora al tramonto. Ecco sei ottime ragioni per affiancarli agli store online.
![Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/retail-mobile-shopping-400x240.jpg)
Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide
Grazie alla diffusione di dispositivi mobile e all'evoluzione tecnologica il mondo del retail sta cambiando. Quali le best practice?
![Retail: senza tutela dei diritti dei consumatori non ci sarà crescita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Retail: senza tutela dei diritti dei consumatori non ci sarà crescita
Il retail è un settore trainante della nostra economia, ma una crescita è possibile solo con consumatori più consapevoli dei propri diritti.
![Shopping online: un successo garantito da risparmio e comodità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/05/coupon-codes-400x225.jpg)
Shopping online: un successo garantito da risparmio e comodità
In che che modo i codici sconto e i coupon possono incentivare e incrementare ulteriormente lo shopping online?