![Anche i brand festeggiano il terzo scudetto del Napoli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/iniziative-di-marketing-per-il-terzo-scudetto-del-napoli-400x225.jpg)
Anche i brand festeggiano il terzo scudetto del Napoli
Dal real time marketing ai prodotti in edizione limitata, passando per campagne stampa e passaggi in TV: le migliori iniziative con cui i brand hanno festeggiato la vittoria in serie A del Napoli.
![Accordo saltato tra Meta e SIAE? Ci pensa Ceres a riportare la musica italiana su Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/ceres-musica-italiana-instagram-meta-siae-400x335.jpg)
Accordo saltato tra Meta e SIAE? Ci pensa Ceres a riportare la musica italiana su Instagram
Brani iconici come "Volare" o "Albachiara" cantati a cappella e resi disponibili come tracce audio per i reel: così Ceres ha riportato la musica italiana su Instagram dopo che è saltato l'accordo tra Meta e SIAE.
![Gli scherzi dei brand e l'immancabile real time marketing per il Pesce d'aprile 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/real-time-marketing-per-il-Pesce-daprile-2022-400x210.jpg)
Gli scherzi dei brand e l'immancabile real time marketing per il Pesce d'aprile 2022
Come ogni anno le aziende si sono provate in una serie di iniziative, scherzi e post social divertenti o provocatori per il Pesce d'aprile con un unico obiettivo: coinvolgere gli utenti. Eccone una selezione.
![Il Napoli è la prima squadra ad avere una "variant" a tema Halloween della maglia (già un successo sui social e non solo)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/maglia-del-napoli-per-halloween-400x190.jpg)
Il Napoli è la prima squadra ad avere una "variant" a tema Halloween della maglia (già un successo sui social e non solo)
Stampata in soli 1926 esemplari, la maglia del a tema Halloween è al momento introvabile su Amazon e racconta come si può puntare su real time marketing e marketing dell'esclusività anche per il merchandise sportivo.
![La vittoria dell'Italia a EURO 2020 raccontata dai brand sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/Post-di-Mulino-Bianco-sulla-vittoria-dellItalia-a-EURO-2020-sui-social-400x256.jpg)
La vittoria dell'Italia a EURO 2020 raccontata dai brand sui social
Da Amazon e Netflix a Durex Italia, fra tanti altri brand: ecco alcune delle condivisioni sui social per celebrare la vittoria dell'Italia agli Europei di Calcio 2020.
![Buco nero: real time marketing, meme e altri modi in cui la Rete ha salutato la prima foto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/04/buco-nero-real-time-marketing-2019-400x283.jpg)
Buco nero: real time marketing, meme e altri modi in cui la Rete ha salutato la prima foto
Per la prima immagine di un buco nero, i brand fanno real time marketing e i social sono invasi da meme divertenti. Eccone alcuni
![La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/10/acqua-evian-ferragni-400x400.jpg)
La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social
La collaborazione acqua Evian Ferragni, per una bottiglia in edizione limitata, ha generato molte polemiche, sui social e non solo.
![Festa del papà 2018 tra real time marketing, offerte speciali e inviti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/03/Festa-del-papà-2018-star-wars-1-400x266.jpg)
Festa del papà 2018 tra real time marketing, offerte speciali e inviti
Come è stata celebrata la festa del papà 2018? Le iniziative di real time marketing messe in atto da brand, organizzazioni non profit e squadre di calcio.
![Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/03/esempio-personal-branding-chiara-ferragni-e-fedez-400x399.jpg)
Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand
Un esempio di personal branding: Chiara Ferragni e Fedez, dalla proposta di matrimonio alla nascita di Leone, hanno costruito un marchio (quasi) perfetto.
![Sanremo 2018: un festival dai tanti racconti (anche social)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/sanremo-2018-400x223.jpg)
Sanremo 2018: un festival dai tanti racconti (anche social)
Sanremo 2018 è stato un racconto polifonico della televisione nostrana fatto da social addicted, brand, influencer.