![La Dichiarazione dei diritti in internet e la nuova veste della Rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/10/pexels-photo-541522-400x267.jpeg)
La Dichiarazione dei diritti in internet e la nuova veste della Rete
La mozione Quintarelli adotta la Dichiarazione dei diritti in Internet e cerca di ricondurre ad una dimensione unitaria la presenza sul web.
![Fatturazione ogni 28 giorni tra telecomunicazioni e pay tv: pronta la Legge?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/08/euro-seem-money-finance-400x267.jpg)
Fatturazione ogni 28 giorni tra telecomunicazioni e pay tv: pronta la Legge?
Operatori telefonici e pay tv ignorano lo stop dell'AGCOM alla fatturazione ogni 28 giorni, ma sta per intervenire il Legislatore.
![eCommerce a norma di legge in Italia: i requisiti necessari](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/07/e-commerce-400x288.jpg)
eCommerce a norma di legge in Italia: i requisiti necessari
Per vendere online in Italia è necessario possedere determinati requisiti. Ecco cosa rende un sito eCommerce a norma di legge.
![Data protection officer: chi è e quali sono le sue mansioni?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/privacy-officer_IM-400x250.jpg)
Data protection officer: chi è e quali sono le sue mansioni?
Il nuovo Regolamento europeo porta anche in Italia la figura del data protection officer: quali saranno gli effetti di questa innovazione?
![Autodisciplina pubblicitaria: ulteriori presidi di tutela per gli utenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/07/pexels-photo-487786-400x267.jpeg)
Autodisciplina pubblicitaria: ulteriori presidi di tutela per gli utenti
La normativa che regola la pubblicità è costituita anche dai codici di autodisciplina pubblicitaria: eccone portata e contenuti.
![Pubblicità comparativa e diritto UE: importanti indicazioni dalla giurisprudenza della CGUE](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/pexels-photo-259092-400x267.jpeg)
Pubblicità comparativa e diritto UE: importanti indicazioni dalla giurisprudenza della CGUE
Attraverso alcune recenti sentenze della CGUE, i "confini" della pubblicità comparativa e di quella ingannevole.
![Pubblicità ingannevole e comparativa tra strumenti di tutela e regime](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/city-marketing-lights-night-400x263.jpg)
Pubblicità ingannevole e comparativa tra strumenti di tutela e regime
Quale la normativa in tema di pubblicità ingannevole e comparativa? Un approfondimento con pronunce della Cassazione e le soluzioni in Francia
![Pubblicità occulta online e offline: la difficile definizione e i casi limite](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/pexels-photo-400x267.jpg)
Pubblicità occulta online e offline: la difficile definizione e i casi limite
Un vademecum per comprendere cosa si intende, in termini giuridici, per pubblicità occulta online e offline.
![Contest e concorsi a premi online: normativa italiana e problema del “minimo valore”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/contest-400x267.jpg)
Contest e concorsi a premi online: normativa italiana e problema del “minimo valore”
La disciplina dei concorsi a premi online e offline e la modifica della “soglia” delle esenzioni per minimo valore apportata dal MiSE.
![Privacy e contrasto frodi: un difficile equilibrio su cui vigila il Garante](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/PRIVACY--400x267.jpg)
Privacy e contrasto frodi: un difficile equilibrio su cui vigila il Garante
Con una interessante decisione il Garante Privacy conferma la necessità del consenso per il trattamento dei dati, anche se a fini antifrode.