![Techonomy italiana: un nuovo approccio all'economia e al mondo del lavoro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/techonomy-400x267.jpg)
Techonomy italiana: un nuovo approccio all'economia e al mondo del lavoro
L'economia digitale ha portato alla nascita di nuove prospettive in ambito lavorativo e alla definizione della nuova techonomy italiana.
![Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/Intelligenza-artificiale-nel-marketing-400x284.png)
Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing
L'intelligenza artificiale nel marketing si sta facendo strada a ritmi frenetici attraverso moderni flussi di lavoro e stack tecnologici.
![Codice etico per influencer: ecco come regolamentare la pubblicità sul web](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/Influencer-400x267.jpg)
Codice etico per influencer: ecco come regolamentare la pubblicità sul web
Gli influencer sul web sono chiamati a rispettare alcune norme soprattutto per quel che concerne la natura pubblicitaria di alcuni contenuti.
![Marketing automation: come accelerare la personalizzazione e la contestualizzazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/04/marketing-automation-400x267.jpg)
Marketing automation: come accelerare la personalizzazione e la contestualizzazione
Oggi è necessario rispondere alle aspettative dei clienti in maniera personalizzata. Come? Con una strategia di marketing automation efficace
![Da Snapchat a WhatsApp: il successo delle stories continua?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/Stories-400x267.png)
Da Snapchat a WhatsApp: il successo delle stories continua?
Zuckerberg ha iniziato ad uniformarsi sempre più a Snapchat attraverso le stories: strategia vincente o rischio di confusione?
![Protezione del brand online: cinque strategie per creare un piano efficace](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/Cinque-strategie-per-la-protezione-del-brand-online-400x267.jpg)
Protezione del brand online: cinque strategie per creare un piano efficace
Attuando un’efficace strategia di protezione del brand online è possibile salvaguardare l’immagine, i clienti e i ricavi dell’azienda.
![Invio di newsletter? Allora occorre una privacy policy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/Privacy-policy-400x242.png)
Invio di newsletter? Allora occorre una privacy policy
Il rispetto delle norme sulla privacy viene spesso sottovalutato: chi invia newsletter ai propri iscritti deve rispettare regole precise.
![Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/Schermata-2016-11-16-alle-08.56.59-400x198.png)
Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?
![Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/retail-mobile-shopping-400x240.jpg)
Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide
Grazie alla diffusione di dispositivi mobile e all'evoluzione tecnologica il mondo del retail sta cambiando. Quali le best practice?
![I sette vizi capitali da evitare nell'eCommerce: l’invidia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/ajaxmail-400x217.png)
I sette vizi capitali da evitare nell'eCommerce: l’invidia
L'invidia è uno dei sette vizi capitali da evitare tassativamente nella definizione di un eCommerce. Ecco come costruire la giusta strategia