![Neuromarketing: studi, teorie e tecniche](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/04/Neuromarketing-tecniche-studi-e-teorie-400x197.jpg)
Neuromarketing: studi, teorie e tecniche
Neuromarketing: una raccolta degli studiosi più influenti, delle ricerche e delle tecniche più utilizzate in questo settore.
![Neuromarketing: esempi pratici e aree di applicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/04/Neuromarketing-esempi-e-aree-di-applicazione-400x267.jpg)
Neuromarketing: esempi pratici e aree di applicazione
Alcuni esempi dell'applicazione del neuromarketing a diversi settori: marketing del food, packaging design, eCommerce ed altri.
![Marketing personale e istinto di sopravvivenza: come avvengono le scelte d'acquisto?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/Marketing-personale-400x260.jpg)
Marketing personale e istinto di sopravvivenza: come avvengono le scelte d'acquisto?
Perché le donne comprano più rossetti in tempo di crisi? Come marketing personale e istinto di sopravvivenza hanno impatto sulle scelte?
![Certamente 2017: l'evento dedicato a come applicare le neuroscienze al marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/italian-neuromarketing-day-certamente-2017-inside-marketing-400x229.jpg)
Certamente 2017: l'evento dedicato a come applicare le neuroscienze al marketing
Certamente 2017 ha confermato l'alta qualità e la preparazione per organizzatori e relatori dell'evento dedicato al neuromarketing.
![Video advertising? Funziona di più in un contesto premium](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/video-advertising-contesti-premium-neuroscienze-400x225.png)
Video advertising? Funziona di più in un contesto premium
Secondo una ricerca di Teads la video advertising collocata in un contesto editoriale premium sarebbe più efficace e coinvolgente.
![La risposta del cervello alla ricompensa e l’impatto sulla brand loyalty](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/Cervello-risposta-ricompensa-felicità-brand-loyalty-400x262.jpg)
La risposta del cervello alla ricompensa e l’impatto sulla brand loyalty
Quali i fattori inconsapevoli che portano il consumatore a tornare in un negozio? L'impatto del sistema di ricompensa sulla fedeltà al brand.
![Impatto delle emozioni sulla decisione di acquisto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/Emozione-o-razionalita.1-400x266.jpg)
Impatto delle emozioni sulla decisione di acquisto
Diversi studi dimostrano come le decisioni di acquisto siano dettate maggiormente dalle emozioni seppur non in maniera consapevole.
![Quando la confezione fa il prodotto: l’importanza del packaging alimentare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/packaging-quanto-è-importante-nel-food-400x199.jpg)
Quando la confezione fa il prodotto: l’importanza del packaging alimentare
Colori e design ci convincono a comprare il cibo: perché il packaging giusto è fondamentale in un settore come quello dell’alimentare?
![Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: come cambia il marketing?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/emotion-detection-400x398.png)
Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: come cambia il marketing?
L'emotion detection permette di riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto, cambiando il modo di comunicare. Ci sono però anche rischi
![Voce ed emozioni: quali effetti sulla comunicazione?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/voce-e-cervello.jpg)
Voce ed emozioni: quali effetti sulla comunicazione?
Il legame tra voce ed emozioni influenza la comunicazione: qual è lo stato dell'arte in Italia? Ecco un case study.