John Lewis sfrutta lo spot di Natale per sostenere i bambini in affido nel Regno Unito
Il nuovo spot di Natale di John Lewis si concentra sui bambini in affido e sulle famiglie che li accolgono. L'obiettivo è anche focalizzarsi sul programma del brand "Building Happier Futures" per sostenere questi giovani.
Questo Natale, Publicis Groupe vuole promuovere la consapevolezza sull'infezione da Papilloma Virus
Con il video "Useful Wishes", Publicis Groupe propone un messaggio diverso rispetto al tradizionale augurio di buone feste: in vista del Natale 2022, l'agenzia ricorda l'importanza della vaccinazione contro l'HPV.
Lo spot McDonald's di Leo Burnett per Natale 2022: "Winterdays"
Per promuovere l'iniziativa "Winterdays" McDonald's ha lanciato uno spot a tema natalizio firmato da Leo Burnett. Con questa campagna, il brand invita i consumatori a scaricare l'app per trovare una nuova offerta ogni giorno.
Per celebrare queste festività, McDonald's propone una lista dei regali alternativa
Nella campagna di Natale 2022 McDonald's UK invita tutti a scrivere una versione diversa della lista dei regali e mette l'enfasi sul ruolo dell'azienda nel promuovere momenti di gioia e di condivisione, in vista delle feste.
Per celebrare il Natale Conad focalizza il nuovo spot sul ruolo fondamentale della comunità
La comunità è un concetto ricorrente nelle campagne Conad che, anche nello spot di Natale di quest'anno, mette in risalto l'importanza della vicinanza e dell'affetto per rendere le feste davvero speciali.
"Il regalo più grande" di questo Natale al centro del nuovo spot di Frecciarossa
La nuova campagna di Frecciarossa è on air dall'8 dicembre e sottolinea il ruolo dei servizi di questa marca (di proprietà di Trenitalia) nella vita di coloro che aspettano di riunirsi a Natale con i propri cari.
Pubblicità Natale 2022: tutte le campagne e i nuovi spot
Con differenti generi e tematiche, gli spot di Natale 2022 raccontano le festività partendo da differenti prospettive, secondo lo stile e l'identità di ogni brand. Ecco un elenco delle pubblicità lanciate quest'anno.
Per i regali di Natale? Gli italiani preferiscono il Made in Italy (ma anche i prodotti sostenibili e scoperti in Rete)
YouGov ha analizzato per Meta le principali tendenze in tema di regali di Natale: la preferenza sarà accordata quest'anno a prodotti più sostenibili, realizzati da imprese locali o scoperti casualmente scrollando i social.
Gli italiani spenderanno meno, ma non rinunceranno a fare acquisti (online e nei negozi) in vista del Natale
Uno studio di Oracle Retail indaga su come gli italiani faranno shopping in prossimità del Natale: quest'anno si spenderà meno per regali più personalizzati, si approfitterà di sconti e promozioni, si faranno compere "ibride
Spot di Natale 2019: le idee dei brand internazionali e italiani
Gli spot di Natale 2019 ricalcano la volontà da parte dei brand di emozionare i consumatori/spettatori. Quali i più belli?