![eCommerce di moda: cosa ne pensano gli utenti e cosa li rende davvero popolari](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/eCommerce-di-moda-400x267.jpg)
eCommerce di moda: cosa ne pensano gli utenti e cosa li rende davvero popolari
Un'indagine di KPI6 analizza le conversazioni social a tema acquisti online di capi e accessori moda e prova a risalire da queste al sentiment di chi compra rispetto ai principali negozi virtuali e marketplace, soffermandosi anche sul comprendere come percezione e reputazione di cui gode il singolo eShop possano incidere su traffico, vendite, customer experience e soddisfazione dei clienti.
![Così più click per chiudere il carrello e confermare l'ordine frenano gli acquisti di moda online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/acquisti-di-moda-online-come-avviene-chiusura-carrello-400x265.jpg)
Così più click per chiudere il carrello e confermare l'ordine frenano gli acquisti di moda online
Quanti acquisti di moda online si fanno? Dipende anche dal numero di click che separano l'utente da chiusura del carrello e conferma dell'ordine: uno studio.
![La sfilata Gucci pro-aborto è un chiaro segno che, no, i brand non possono non prendere posizione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/sfilata-gucci-pro-aborto-400x225.jpg)
La sfilata Gucci pro-aborto è un chiaro segno che, no, i brand non possono non prendere posizione
La sfilata Gucci pro-aborto ha portato in passerella chiari messaggi femministi ed è la dimostrazione che i brand devono prendere posizione.
![Effetto Ferragni: così i post dell'influencer hanno giovato a brand e ricerche online di capi durante la Milano Fashion Week](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/effetto-ferragni-alla-Milano-Fashion-Week-brand-400x255.jpg)
Effetto Ferragni: così i post dell'influencer hanno giovato a brand e ricerche online di capi durante la Milano Fashion Week
Stylight e Launchmetrics lo hanno chiamato effetto Ferragni: è il plus di visibilità che l'influencer ha garantito ai brand durante la MFW19.
![La Milano Fashion Week 2019 sui social: ecco le firm più coinvolgenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/milano-fashion-week-2019-sui-social-400x250.jpeg)
La Milano Fashion Week 2019 sui social: ecco le firm più coinvolgenti
Come ogni anno, Blogmeter rivela quali sono stati i brand più coinvolgenti e più seguiti della Milano Fashion Week 2019 sui social.
![Aumentano i resi di vestiti e accessori fashion e la colpa è (anche) di Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/01/aumentano-i-resi-nel-fashion-colpa-di-instagram-400x223.jpg)
Aumentano i resi di vestiti e accessori fashion e la colpa è (anche) di Instagram
Aumentano i resi di vestiti e accessori moda: ma la colpa è davvero di utenti che acquistano nuovi capi solo per poterli postare sui social?
![Lavorare nella moda? Sì, con queste carriere 2.0](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/lavorare-nella-moda-carriere-2.0-400x200.jpg)
Lavorare nella moda? Sì, con queste carriere 2.0
Tanti giovani sognano ancora di lavorare nella moda. Cliclavoro ha pensato, così, a un piccolo vademecum sulle professioni del fashion 2.0.