![App e consumi mobile: le tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/trend-mobile-400x266.jpg)
App e consumi mobile: le tendenze per il 2024
L'exploit delle app di intelligenza artificiale e il declino di quelle di microblogging, ma anche l'aumento della spesa in-app e il successo inarrestabile di TikTok sono tra i trend mobile 2024 individuati da data.ai.
![Lo stato dell'arte delle connessioni mobili, secondo data.ai](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/state-of-mobile-2023-400x286.jpg)
Lo stato dell'arte delle connessioni mobili, secondo data.ai
Torna "State of Mobile 2023", lo studio annuale con cui data.ai fotografa lo stato dell'arte quanto a tempo trascorso connessi di mobile, spesa degli utenti per sottoscrizioni e acquisti in-app, investimenti in mobile adv.
![Un nuovo report di AppsFlyer misura l'adozione di app e mobile in azienda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/The-Mobile-First-Enterprise-AppsFlyer-400x293.jpg)
Un nuovo report di AppsFlyer misura l'adozione di app e mobile in azienda
Secondo il nuovo report "The Mobile-First Enterprise" di AppsFlyer due aziende su tre avrebbero già spostato sul mobile passaggi chiave come le vendite ma anche il coinvolgimento, la fidelizzazione e la retention del cliente.
![Mobile: un bisogno primario nell'era delle app](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/11/top-apps-1920-400x225.jpg)
Mobile: un bisogno primario nell'era delle app
Le audience contemporanee sono sempre più mobile first ed arrivano a considerare il mobile un bisogno primario. Quali sono i motivi?
![Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/contenuti-editoriali-su-mobile-quanti-li-leggono-400x225.jpg)
Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?
I dati Audiweb mostrano un'incongruenza tra le fanbase sui social delle testate italiane e gli accessi unici ai loro contenuti editoriali.
![Lanciare aeroplanini di carta virtuali? Con un'app si può](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/Paper-planes-app-lanciare-aeroplanini-di-carta-400x195.png)
Lanciare aeroplanini di carta virtuali? Con un'app si può
Paper Planes permette di lanciare aeroplanini di carta in giro per il mondo, ma è anche una metafora del modo in cui “stiamo” sui social.
![Shopping online: accorgimenti per i dispositivi mobile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/11/persone-con-smartphone-400x212.jpg)
Shopping online: accorgimenti per i dispositivi mobile
Lo shopping online sta cambiando tempi e forma grazie al crescente utilizzo dello smartphone nella catena d'acquisto.
![Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/trend-2016-400x236.png)
Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.
![Analytics e mobile: cinque idee per conoscere meglio i propri consumatori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/persona-a-pc-analizza-dati-400x237.jpg)
Analytics e mobile: cinque idee per conoscere meglio i propri consumatori
Viviamo nell'era del mobile: più del 63,4% entro il 2017 lo userà come principale strumento per la navigazione. Gli analytics aiuteranno.
![Mobile adv: in arrivo nuovi formati bumper](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/11/persone-con-smartphone-400x212.jpg)
Mobile adv: in arrivo nuovi formati bumper
Google annuncia il lancio dei bumper, un nuovo formato di video adv, brevi e facilmente fruibili via mobile.