![Come cambieranno i consumi media nel 2023 secondo YouGov](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/trend-2023-per-i-consumi-media-400x236.jpg)
Come cambieranno i consumi media nel 2023 secondo YouGov
Da un lato si consolideranno abitudini adottate durante lockdown e quarantene, dall'altro si tornerà (con cautela) agli eventi live. A dettare i trend per i consumi media saranno, però, per YouGov soprattutto i giovanissimi.
![Investimenti media nel 2022: cosa li caratterizzerà secondo Kantar](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Media-Trends-and-Predictions-2022-400x279.jpg)
Investimenti media nel 2022: cosa li caratterizzerà secondo Kantar
Ci sono il video streaming, gli investimenti tanto in performance marketing quanto in campagne di branding, l'importanza dei dati di prima parte e in tempo reale al centro dei Media Trends and Predictions 2022 di Kantar.
![Riposizionamento dei manga in Italia: un nuovo target](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/riposizionamento-dei-manga-in-Italia-400x267.jpg)
Riposizionamento dei manga in Italia: un nuovo target
Un’analisi delle tendenze del mercato dei manga in Italia: dalle cause della saturazione al riposizionamento, fino all’emergere di nuovi canali di vendita.
![Donne e media: come gender gap e online harassment incidono sulle narrazioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/donne-e-media-gender-gap-dati-400x213.jpg)
Donne e media: come gender gap e online harassment incidono sulle narrazioni
Numerosi studi analizzano il binomio donne e media: i principali risultati e qualche prospettiva per tutelare le lavoratrici del settore.
![YouTube vieta le challenge: la decisione dopo un caso di cronaca e per rendere più accogliente la piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/01/youtube-vieta-le-challenge-400x225.jpg)
YouTube vieta le challenge: la decisione dopo un caso di cronaca e per rendere più accogliente la piattaforma
YouTube vieta le challenge dopo che fenomeni come la Bird Box Challenge erano diventati virali e causato non pochi problemi.
![Dagli ascolti alle performance social: i dati sulle radio italiane 2017](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/04/Radio-e-informazione-se-il-futuro-è-sempre-più-social-400x126.jpg)
Dagli ascolti alle performance social: i dati sulle radio italiane 2017
I dati sulle radio italiane 2017: cosa rivelano su abitudini d’ascolto, presenza sui social delle emittenti, coinvolgimento degli ascoltatori
![Rapporto Censis sulla comunicazione 2017: un ritratto della dieta mediatica degli italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/10/rapporto-censis-sulla-comunicazione-2017-400x225.jpg)
Rapporto Censis sulla comunicazione 2017: un ritratto della dieta mediatica degli italiani
Il Rapporto Censis sulla comunicazione 2017 fotografa le abitudini e i consumi mediatici degli italiani. Ecco i principali risultati
![Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/media-tradizionali-fiducia-minimi-storici-trust-barometer-400x193.png)
Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre
L’Edelman Trust Barometer 2017 ha mostrato uno scenario preoccupante per i media tradizionali: non sono credibili e perdono fiducia.
![Comunicazione e media: quali i principali cambiamenti?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/image-400x418.png)
Comunicazione e media: quali i principali cambiamenti?
Come è cambiata negli anni la comunicazione, in relazione ai soggetti, ai media, ai flussi e alle interazioni?
![Diritto all’informazione e presunzione di innocenza: il delicato ruolo dei media](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/diritto-informazione-400x267.jpg)
Diritto all’informazione e presunzione di innocenza: il delicato ruolo dei media
Il difficile rapporto tra diritto ad essere informati e la presunzione di non colpevolezza dinanzi al moderno sistema di divulgazione di news