![La maglia di Halloween del Napoli Calcio tra merchandise e city branding](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/maglia-napoli-halloween-2023-400x244.jpg)
La maglia di Halloween del Napoli Calcio tra merchandise e city branding
I teschi richiamano il culto delle anime pezzentelle, come conferma lo spot della maglia di Halloween girato al Cimitero delle Fontanelle. Non è la prima volta che il Napoli promuove la città e, forse, non sarà l'ultima.
![La Venere influencer sarà protagonista di un videogioco per WeChat](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Campagna-italia-open-to-meraviglia-venere-bandiera-italia-400x207.jpg)
La Venere influencer sarà protagonista di un videogioco per WeChat
Non si conoscono molti dettagli dell'operazione, resa possibile da un accordo tra Enit e Tencent, se non che il minigame per WeChat con protagonista la Venere influencer servirà a promuovere il turismo italiano in Cina.
![Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/nuove-polemiche-sulla-campagna-italia-open-to-meraviglia-400x226.jpg)
Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare
La testimonial della campagna "Italia: Open to Meraviglia" non postava in Rete da fine giugno. Nei giorni scorsi così era partita una vera e propria caccia, prima che la Corte dei Conti aprisse un'indagine per danno erariale.
![Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/tallin-holiday-album-campagna-di-comunicazione-aeroporto-helsinki-400x257.jpg)
Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto
Si chiama "Tallin Holiday Album" ed è la (riuscita) campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta i post Instagram dei viaggiatori.
![Unrating Vienna: la campagna di marketing territoriale che non ti aspetti, basata sulle recensioni negative della città](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/unrating-vienna-campagna-marketing-territoriale-400x200.jpeg)
Unrating Vienna: la campagna di marketing territoriale che non ti aspetti, basata sulle recensioni negative della città
Unrating Vienna è diventata virale come prima campagna di promozione territoriale che sfrutta le recensioni negative ricevute dalla città.
![Come cambia il marketing turistico tra robot, realtà aumentata e business intelligence](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/06/marketing-turistico-robot-400x210.jpg)
Come cambia il marketing turistico tra robot, realtà aumentata e business intelligence
Sistemi di intelligenza artificiale, realtà aumentata e big data stanno cambiando il settore del marketing turistico. Quali le prospettive?
![Luci d'Artista a Salerno: tra turismo e marketing, uno storytelling innovativo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/Foto-evidenza-400x266.jpg)
Luci d'Artista a Salerno: tra turismo e marketing, uno storytelling innovativo
In che modo un evento come Luci d'Artista riesce a valorizzare una città? Ne abbiamo parlato con Vittoria Marino e Giada Mainolfi.
![Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare una città](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/Collage-400x133.jpg)
Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare una città
Il selfeet è l’ultima moda su Instagram. Le fotografie ai piedi, però, potrebbero diventare uno strumento di storytelling e marketing urbano.
![Territorio e Viral Marketing: l'esperimento svizzero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Territorio e Viral Marketing: l'esperimento svizzero
Il marketing territoriale incontra il Viral Marketing: da un paesino svizzero di circa 251 abitanti una simpatica trovata commerciale destinata a ripetersi.
![Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/02/campagna-pubblicitaria-esperienziale-400x269.jpg)
Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong
Hong Kong: partita la nuova campagna pubblicitaria di Colgate che vende mele verdi nei centri commerciali.