![Social media marketing nel calcio: il caso F.C. Internazionale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/Social-media-marketing-nel-calcio-FC-Inter-400x211.jpg)
Social media marketing nel calcio: il caso F.C. Internazionale
L'Inter ha utilizzato sapientemente negli anni tutte le piattaforme digitali a disposizione, diventando un ottimo caso di studio riguardo alle strategie di social media marketing nel calcio. Da ciò derivano anche alcune considerazioni sulle best practice in materia.
![Social media marketing nel calcio tra innovazione e coinvolgimento dei tifosi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/social-media-marketing-nel-calcio-400x188.jpg)
Social media marketing nel calcio tra innovazione e coinvolgimento dei tifosi
Una strategia di social media marketing nel calcio è fondamentale, perché lo sport è oggi completamente immerso nelle dinamiche dei digital media.
![Sport influencer sui social media: alcuni numeri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/Sport-influencer-italiani-400x266.jpg)
Sport influencer sui social media: alcuni numeri
Numeri da record sui social media per gli sport influencer italiani nell'ambito degli sport invernali, del calcio e non solo.
![San Siro Stadio DAZN: l'ambient marketing alla fermata della metro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/san-siro-stadio-dazn-metro-del-calcio-400x300.jpg)
San Siro Stadio DAZN: l'ambient marketing alla fermata della metro
Come e perché il capolinea della linea 5 della metro di Milano è diventato San Siro Stadio DAZN: dai naming rights alle strategie di marketing.
![Sponsorizzazione sportiva: cos'è, come funziona e possibili strategie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/08/Football-sponsorship-400x225.jpg)
Sponsorizzazione sportiva: cos'è, come funziona e possibili strategie
La sponsorizzazione sportiva si può considerare una delle principali fonti di sussistenza delle società sportive. Come funziona?
![PyeongChang 2018: le Olimpiadi Invernali tra campagne pubblicitarie e grandi assenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/pyeongchang-strategie-di-comunicazione-400x238.jpg)
PyeongChang 2018: le Olimpiadi Invernali tra campagne pubblicitarie e grandi assenti
Eventi sportivi come questi sono sempre anche ottime occasioni per i brand: le campagne di comunicazione e di marketing per PyeongChang 2018.
![Sport su Instagram: la presenza delle società calcistiche sul social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Sport su Instagram: la presenza delle società calcistiche sul social
Le attività di alcune società sportive di calcio sui social dimostrano come lo sport su Instagram, nello specifico, sia fondamentale per avvicinare i tifosi
![Campagne abbonamenti 2015-2016: slogan da Serie A](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/07/ninte-come-esserci-400x274.jpg)
Campagne abbonamenti 2015-2016: slogan da Serie A
Per le campagne abbonamenti 2015-2016 Inter e Milan hanno puntato su slogan forti che hanno dei 'pro', ma anche alcuni 'contro'.
![Digital marketing in Cina: i numeri del calcio europeo nel 2015](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Digital marketing in Cina: i numeri del calcio europeo nel 2015
Il calcio è tra gli sport più seguiti in Asia. Le strategie di digital marketing dei club europei in Cina cercano di stimolarne la passione.