![Come i malintenzionati stanno sfruttando ChatGPT per il cybercrime](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/chatgpt-per-il-cybercrime-400x267.jpg)
Come i malintenzionati stanno sfruttando ChatGPT per il cybercrime
C'è chi ha chiesto a ChatGPT di scrivere il codice di malware e ransomware e chi il testo di una mail di phishing: non sono gli unici modi, però, in cui si può sfruttare l'AI generativa per compiere attacchi informatici.
![Fenomeno del momento, i selfie ritoccati dall'intelligenza artificiale di Lensa AI fanno discutere (in parte a ragione)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/magic-avatar-lensa-ai-cosa-sapere-400x225.jpg)
Fenomeno del momento, i selfie ritoccati dall'intelligenza artificiale di Lensa AI fanno discutere (in parte a ragione)
Solo a novembre Lensa AI, l'app che trasforma i selfie in ritratti fantasy molto dettagliati, è stata scaricata oltre 1.5 milioni di volte. I Magic Avatar sono finiti sott'accusa, però, per come usano i dati e non solo.
![Al WMF! 2022 qualche riflessione sul futuro della scrittura con Alfonso Cannavacciuolo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/wmf-2022-400x150.jpg)
Al WMF! 2022 qualche riflessione sul futuro della scrittura con Alfonso Cannavacciuolo
Come cambierà, ed è già cambiato, il mestiere della scrittura messo alla prova dall'intelligenza artificiale? Il punto di vista di Alfonso Cannavacciuolo esposto al WMF! 2022.
![Intelligenza artificiale per le imprese: tutti i vantaggi per il futuro delle aziende](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/business-ai-400x333.png)
Intelligenza artificiale per le imprese: tutti i vantaggi per il futuro delle aziende
Dai vantaggi per marketing e eCommerce all'aiuto nel contrastare il cyber-crimine: l'utilità dell'intelligenza artificiale per le imprese.
![Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/Intelligenza-artificiale-nel-marketing-400x284.png)
Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing
L'intelligenza artificiale nel marketing si sta facendo strada a ritmi frenetici attraverso moderni flussi di lavoro e stack tecnologici.
![DeepCoder: l'intelligenza artificiale capace di generare codice sorgente](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/deepcoder-400x225.jpg)
DeepCoder: l'intelligenza artificiale capace di generare codice sorgente
Bastano un input ed un output a DeepCoder per generare un codice sorgente. Come funziona questa intelligenza artificiale?
![Intelligenza artificiale: quando si abusa dell'espressione?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/2001-A-Space-Odyssey-3-400x320.jpg)
Intelligenza artificiale: quando si abusa dell'espressione?
L'intelligenza artificiale è uno dei trend del 2017. Quando è possibile definire un sistema in questo modo, senza abusare del concetto?
![Intelligenza artificiale e chatbot: come rendere il marketing più umano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/shutterstock_485725981-930x610-400x262.jpg)
Intelligenza artificiale e chatbot: come rendere il marketing più umano
Nell'era dell'intelligenza artificiale è possibile rendere il marketing più umano attraverso i chatbot: quali sono le linee guida da seguire?
![Intelligenza artificiale e marketing: quali le novità?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/supply-chain-artificial-intelligence-e1455226266635-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale e marketing: quali le novità?
Intelligenza artificiale, apprendimento automatico e robot applicati al marketing. Gli individui sono pronti a questi cambiamenti?
![Intelligenza artificiale e salute, tra cambiamenti e novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/healthcare-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale e salute, tra cambiamenti e novità
Big player e startup stanno lavorando per cambiare il mondo della salute con le tecnologie dell'intelligenza artificiale.