![Cos'è Pictory e per quali attività utilizzarlo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Pictory-2-1-400x210.jpg)
Cos'è Pictory e per quali attività utilizzarlo
Pictory è uno strumento digitale a pagamento che, con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, permette di realizzare video e personalizzarli con voci fuori campo, testi in sovraimpressione, loghi e molto altro.
![Cos'è Writecream e quali sono le sue principali funzionalità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Writecream-11-400x210.jpg)
Cos'è Writecream e quali sono le sue principali funzionalità
Writecream offre ai suoi utilizzatori la possibilità di realizzare svariati contenuti, quali immagini, podcast, articoli di blog, descrizioni di prodotti e testi per i social media.
![Cos'è CapCut e cosa permette di fare questo editor di video](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/CapCut-2-1-400x210.jpg)
Cos'è CapCut e cosa permette di fare questo editor di video
CapCut è un editor di video e immagini gratuito che offre ai suoi utilizzatori la possibilità di modificare e creare video, immagini, loghi, ritratti, sticker, animazioni, effetti sonori e molto altro.
![Mercati competitivi e instabili sono, secondo Roberto Liscia, la principale sfida per l'eCommerce in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-roberto-liscia-2024-400x225.jpg)
Mercati competitivi e instabili sono, secondo Roberto Liscia, la principale sfida per l'eCommerce in Italia
Il particolare scenario geopolitico e l'avvento dell'intelligenza artificiale rappresentano sfide considerevoli per le aziende di eCommerce italiane, ha ribadito in un'intervista il presidente di Netcomm.
![Dal ddl AI le regole italiane per lo sviluppo e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intelligenza-artificiale-regole-400x267.jpg)
Dal ddl AI le regole italiane per lo sviluppo e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale
Il disegno di legge approvato in Consiglio dei ministri integrerà, terminato l'apposito iter, il quadro europeo di norme sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale e il suo utilizzo in vari campi: dal lavoro alla giustizia.
![Dall'esperienza utente alla gestione della logistica: l'intelligenza artificiale sta già cambiando l'eCommerce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/ai-ecommerce-400x267.jpg)
Dall'esperienza utente alla gestione della logistica: l'intelligenza artificiale sta già cambiando l'eCommerce
In Italia appena il 30% delle aziende eCommerce la sfruttano attivamente, ma sono tanti i modi in cui l'intelligenza artificiale sta già cambiando il commercio digitale: dati e insight dal report di Casaleggio Associati.
![OpenAI ha annunciato due nuovi accordi con editori di giornali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/openai-400x249.jpg)
OpenAI ha annunciato due nuovi accordi con editori di giornali
La francese "Le Monde" e la spagnola Prisa Media sono le due realtà con cui OpenAI ha da poco chiuso partnership che le consentiranno di utilizzarne i contenuti per addestrare gli algoritmi e formulare risposte ai prompt.
![Come OpenAI si sta preparando alle elezioni del 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/openai-400x249.jpg)
Come OpenAI si sta preparando alle elezioni del 2024
Considerato che circa due miliardi di persone in tutto il mondo andranno al voto quest'anno, OpenAI ha rilasciato delle linee guida per il corretto uso di propri servizi (ChatGPT, DALL-E, eccetera) durante le elezioni.
![Nel 2024 l'intelligenza artificiale segnerà il passo anche nella SEO](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/novita-seo-400x210.jpg)
Nel 2024 l'intelligenza artificiale segnerà il passo anche nella SEO
Chi ha analizzato le ultime tendenze concorda che l'AI e le sue innumerevoli applicazioni cambieranno quest'anno l'ottimizzazione per motori di ricerca in maniera drastica. L'utente avrà, però, una centralità forse mai avuta.
![Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/intelligenza-artificiale-tendenze-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.