![Effetto Ferragni: così i post dell'influencer hanno giovato a brand e ricerche online di capi durante la Milano Fashion Week](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/effetto-ferragni-alla-Milano-Fashion-Week-brand-400x255.jpg)
Effetto Ferragni: così i post dell'influencer hanno giovato a brand e ricerche online di capi durante la Milano Fashion Week
Stylight e Launchmetrics lo hanno chiamato effetto Ferragni: è il plus di visibilità che l'influencer ha garantito ai brand durante la MFW19.
![Influencer marketing su Instagram: le mosse vincenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/campagne-di-influencer-marketing-Instagram-400x282.jpg)
Influencer marketing su Instagram: le mosse vincenti
Cosa fa di una campagna di influencer marketing su Instagram una campagna vincente? Ecco la guida e i consigli di Talkwalker.
![L'influencer marketing funziona più dell'adv tradizionale? Qualche insight](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/influencer-marketing-funziona-400x267.jpg)
L'influencer marketing funziona più dell'adv tradizionale? Qualche insight
Perché, per la prima volta, si può dire che l'influencer marketing funziona meglio della più tradizionale pubblicità.
![Autenticità, coerenza, KPI certi e misurabili: di cosa parlano i dati sull'influencer marketing 2019](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/dati-sullinfluencer-marketing-2019-talkwalker-400x200.jpg)
Autenticità, coerenza, KPI certi e misurabili: di cosa parlano i dati sull'influencer marketing 2019
Talkwalker rilascia dei dati sull'influencer marketing 2019: parlano dell'importanza di metriche robuste e del feeling azienda-influencer.
![Insuccesso dell'influencer marketing: cause e casi celebri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/insuccesso-dellinfluencer-marketing-400x217.jpg)
Insuccesso dell'influencer marketing: cause e casi celebri
Da cosa dipende l'insuccesso dell'influencer marketing? Cosa ha portato, cioè, molte campagne di questo tipo al fallimento? Un caso di scuola
![Kid influencer: chi sono e perché coinvolgerli in una strategia di marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/kid-influencer-chi-sono-strategie-400x267.jpg)
Kid influencer: chi sono e perché coinvolgerli in una strategia di marketing
Chi sono i kid influencer e perché coinvolgerli nella propria strategia di influencer marketing? Qualche esempio che ha fatto scuola.
![Travel influencer: insight e prospettive di un settore in crescita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/travel-influencer-dati-e-prospettive-400x200.jpg)
Travel influencer: insight e prospettive di un settore in crescita
Travel influencer: ovvero come e perché anche i grandi player del settore dei viaggi hanno scoperto l'importanza dell'influencer marketing.
![Influencer Marketing Report 2018: lo stato dell'arte quanto ad aziende e influencer in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/influencer-marketing-report-2018-400x282.jpg)
Influencer Marketing Report 2018: lo stato dell'arte quanto ad aziende e influencer in Italia
L'Influencer Marketing Report 2018 segna lo stato dell'arte quanto alla collaborazione tra aziende italiane e influencer.
![Se tutti gli elettori sono micro-influencer politici: la campagna istituzionale per le europee 2019](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/10/stavolta-voto-campagna-micro-influencer-europee-2019-400x225.jpg)
Se tutti gli elettori sono micro-influencer politici: la campagna istituzionale per le europee 2019
"Stavolta voto" è la campagna istituzionale per le europee del 2019 che prova a sfruttare il potere dei micro-influencer politici.
![La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/10/acqua-evian-ferragni-400x400.jpg)
La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social
La collaborazione acqua Evian Ferragni, per una bottiglia in edizione limitata, ha generato molte polemiche, sui social e non solo.