![Guida al fact-checking e agli strumenti di verifica delle notizie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/guida-al-fact-checking-e-agli-strumenti-per-la-verifica-delle-fonti-400x268.jpg)
Guida al fact-checking e agli strumenti di verifica delle notizie
Verificare le notizie è essenziale per evitare il diffondersi di bufale e notizie false. Ecco i principali strumenti per il fact-checking.
![Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/contenuti-editoriali-su-mobile-quanti-li-leggono-400x225.jpg)
Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?
I dati Audiweb mostrano un'incongruenza tra le fanbase sui social delle testate italiane e gli accessi unici ai loro contenuti editoriali.
![Come ci si informa? I più giovani preferiscono le news da leggere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/i-più-giovani-preferiscono-leggere-le-news-400x262.jpg)
Come ci si informa? I più giovani preferiscono le news da leggere
Secondo uno studio del Pew Research Center, i giovani tra i 18 e i 29 anni preferiscono leggere le news piuttosto che guardarle. E gli altri?
![Slow journalism: la risposta italiana contro l'overload informativo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/Slow-Journalism-400x267.jpg)
Slow journalism: la risposta italiana contro l'overload informativo
La filosofia dello slow journalism arriva anche in Italia. Ecco l’intervista ai responsabili di Slow News, una delle best practice nostrane.
![Scrollytelling: come raccontare una storia scorrendo una pagina web](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/scrollytelling-400x282.jpg)
Scrollytelling: come raccontare una storia scorrendo una pagina web
Ogni giorno percorriamo chilometri scorrendo le pagine web. Lo scrollytelling può diventare, così, una risorsa per il giornalismo digitale.
![La serialità salverà il giornalismo digitale?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/la-serialità-salverà-il-giornalismo-digitale-400x266.jpeg)
La serialità salverà il giornalismo digitale?
Un esperimento del Los Angeles Times dimostra come la serialità possa rappresentare un valore aggiunto per il giornalismo digitale.
![Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/instagram-stories-che-futuro-per-il-visual-journalism-400x267.jpg)
Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?
Contenuti temporanei come le Instagram Stories cambiano il modo di fare visual journalism. Tre esempi virtuosi dal giornalismo americano.
![Il visual journalism come antidoto alle bufale in rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Il visual journalism come antidoto alle bufale in rete
Il visual journalism può salvare l’utente da fake news ed errori, soprattutto per tematiche come l'immigrazione. Ecco alcuni esempi
![Giornalisti, professionisti e comunicazione online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/smwm-400x267.jpg)
Giornalisti, professionisti e comunicazione online
Giornalismo al femminile, importanza dello smartphone e come fare una giusta comunicazione online: professionisti e rischio dell'iperconnessione.
![Giornalismo enogastronomico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/smwm-400x267.jpg)
Giornalismo enogastronomico
Iperconnessione, donne digitali, giornalismo enogastronomico e moda di scattare foto ad ogni piatto: questi i temi dello speech "Giornalismo al femminile".