![Snapchat Discover: il servizio di news social che conquista anche i giornali studenteschi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/02/snapchat-discover-1.jpg)
Snapchat Discover: il servizio di news social che conquista anche i giornali studenteschi
Snapchat Discover: dalla storia del servizio ai principali usi da parte dei media e alla partnership con alcuni giornali universitari.
![Blue Whale: il caso mediatico del fenomeno tra fake news e psicologia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/09/blue-whale-fake-news-reputazione-400x300.jpg)
Blue Whale: il caso mediatico del fenomeno tra fake news e psicologia
Il caso mediatico del Blue Whale è l'esempio di come pubblicare fake news incida sulla reputazione ma anche sulla vita degli adolescenti.
![Sezione commenti di un sito: ecco perché è fondamentale essere presenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/importanza-commenti-informazione-400x209.jpg)
Sezione commenti di un sito: ecco perché è fondamentale essere presenti
Perché chi fa informazione online dovrebbe curare anche la sezione commenti? E cosa ne guadagnerebbe? Uno studio prova a rispondere.
![Brand journalism: il futuro dell’azienda è fare informazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/brand-journalism-cos-è-400x229.jpg)
Brand journalism: il futuro dell’azienda è fare informazione
Coinvolgere e creare un rapporto di fiducia con il consumatore? Le aziende dovrebbero farlo puntando su contenuti e brand journalism.
![Brand journalism: la minaccia aziendale al giornalismo “classico”?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/brand-journalism-vs-giornalismo-tradizionale-400x225.jpg)
Brand journalism: la minaccia aziendale al giornalismo “classico”?
Sempre più aziende fanno oggi un brand journalism che racconti le loro storie: ma si tratta davvero di una minaccia al giornalismo classico?
![Quotidiani online, c'è il riconoscimento giuridico: quali le implicazioni critiche?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/man-coffee-cup-pen-2-400x267.jpg)
Quotidiani online, c'è il riconoscimento giuridico: quali le implicazioni critiche?
La legge di riforma dell'editoria introduce finalmente un espresso riconoscimento per i quotidiani online, ma i punti oscuri non mancano.
![Giornalismo e informazione: le novità del 2017](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/giornalismo-trend-2017-400x267.jpg)
Giornalismo e informazione: le novità del 2017
Il Reuters Institute evidenzia i trend per il giornalismo del 2017. Dalla paura per le fake news agli investimenti pubblicitari: i principali.
![Social network ed editoria: nasce un programma per la formazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/facebook-823x450-400x219.jpg)
Social network ed editoria: nasce un programma per la formazione
Nasce il Facebook Journalism Project, un programma volto a formare giornalisti e utenti per migliorare l'esperienza sul social.
![Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/giornalismo-iperlocale-cosè-e-come-funziona-400x263.jpg)
Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?
Si chiama giornalismo iperlocale perché dà precedenza alle news del posto, vive di advertising e partnership ed è ancora uno dei più profittabili.
![Giornali online e blog: è applicabile la disciplina della stampa cartacea?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/Giornali-online-e-blog-è-applicabile-la-disciplina-della-stampa-cartacea-400x270.jpg)
Giornali online e blog: è applicabile la disciplina della stampa cartacea?
La giurisprudenza torna sul problema della estensibilità a giornali online e blog della disciplina prevista per la carta stampata.