![La Philadelphia vegana e le altre brand extension ispirate al Veganuary](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/Philadelphia-Vegana-1-400x296.jpg)
La Philadelphia vegana e le altre brand extension ispirate al Veganuary
Da anni gennaio è il mese di prova per avvicinarsi a un'alimentazione plant-based: un'ottima occasione per i brand per nuove release come quella della Philadelphia Vegana o dei Magnum Mini senza latte e derivati animali.
![Come ti trasformo anche il prodotto da GDO in prodotto "esclusivo": l'ultimo trend nel food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/trend-nel-food-esclusività-400x267.jpg)
Come ti trasformo anche il prodotto da GDO in prodotto "esclusivo": l'ultimo trend nel food
Tra i trend del food c'è puntare sull'esclusività percepita del prodotto per farne aumentare desiderio, valore e, a valle, vendite.
![Così i Millennial al supermercato influenzano il settore food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/millennial-al-supermercato-400x247.jpg)
Così i Millennial al supermercato influenzano il settore food
Uno studio ha provato a osservare le abitudini dei Millennial al supermercato e quelli venuti fuori sono insight strategici per il mondo food.
![Food influencer e made in Italy: capirne il rapporto per capire la popolarità dei prodotti italiani all'estero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/food-influencer-e-made-in-Italy.jpg)
Food influencer e made in Italy: capirne il rapporto per capire la popolarità dei prodotti italiani all'estero
Tra food influencer e made in Italy c'è un rapporto che può influenzare popolarità e acquisto all'estero di eccellenze nostrane: uno studio.
![Il pollo fritto vegano KFC è davvero il giusto compromesso tra gusto e scelte alimentari sostenibili?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/pollo-fritto-vegano-kfc-400x160.jpg)
Il pollo fritto vegano KFC è davvero il giusto compromesso tra gusto e scelte alimentari sostenibili?
Il pollo fritto vegano KFC è l'ultima novità nel mondo della carne alternativa: dall'arrivo nei negozi all'analisi di un trend di consumo.
![Food e comunicazione digitale: in Italia le aziende investono ma siamo ancora in un'era Neanderthal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/food-e-comunicazione-digitale-400x150.jpg)
Food e comunicazione digitale: in Italia le aziende investono ma siamo ancora in un'era Neanderthal
Soluzione Group prova a tracciare lo stato dell'arte quanto a food e comunicazione digitale: quanto investono le aziende? In che attività?
![Amazon vende latte e, così, continua la sua scalata verso il food&grocery](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/amazon-vende-latte-400x262.jpg)
Amazon vende latte e, così, continua la sua scalata verso il food&grocery
Se Amazon vende latte, ma al momento non in Europa, è grazie all'exploit degli acquisti online anche nel food&grocery: sfide e prospettive.
![Giovani e consumi food: così Millennial e Gen Z orientano il mercato enogastronomico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/12/giovani-e-consumi-food-dati-2018-400x208.jpg)
Giovani e consumi food: così Millennial e Gen Z orientano il mercato enogastronomico
Come mangiano i Millennial e la Gen Z? Una ricerca di PwC prova a tracciare un quadro completo su giovani e consumi food.
![Food porn: se la condivisione di foto di cibo migliora l’esperienza enogastronomica (e non solo)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/foodporn-tutto-quello-che-cè-da-sapere-sulle-foto-di-cibo-400x223.jpg)
Food porn: se la condivisione di foto di cibo migliora l’esperienza enogastronomica (e non solo)
Dagli effetti sulla customer experience alle responsabilità del ristoratore, un'analisi sul food porn.
![Settore del food: abitudini e consumi degli europei online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/settore-del-food-dati-2018-400x300.jpg)
Settore del food: abitudini e consumi degli europei online
Quali sono i consumi e le abitudini degli europei online riguardo al settore del food? Uno studio di ComScore prova ad analizzarli.