![Second screen: perché piace e come lo fanno gli italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Second screen: perché piace e come lo fanno gli italiani
L’Università di Urbino ha analizzato le dinamiche di second screen riguardo a due famosi programmi italiani, X Factor e Servizio Pubblico.
![#DiNotte: la web serie che guida la strategia social di un supermercato](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/dinotte-ovvero-se-una-web-serie-guida-la-strategia-social-di-Carrefour-Latina-400x225.jpg)
#DiNotte: la web serie che guida la strategia social di un supermercato
Carrefour Latina affida la comunicazione social a #DiNotte, una web serie ambientata tra gli scaffali. Ma tutto inizia dagli analytics.
![Amministrative del 5 giugno 2016: se le elezioni sono social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/Amministrative-del-5-giugno-se-l’elezione-è-social-400x238.jpg)
Amministrative del 5 giugno 2016: se le elezioni sono social
Una serie di strumenti hanno permesso di monitorare l’attività social dei candidati alle elezioni amministrative dello scorso 5 giugno
![Il calcolo del ROI sui social network.](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/11/Social-media-roi-e1354286111383-400x175.jpg)
Il calcolo del ROI sui social network.
Passando dai mass media ai social network le logiche di misurazione del proprio seguito di utenti devono necessariamente essere differenti.