Fare advertising in contesto di qualità è davvero più efficace? Cosa dicono reazioni e attivazioni neurologiche
Uno studio ha provato a mappare cervello e attivazioni neurologiche davanti all'advertising in contesto di qualità: i principali insight.
Dark ads: ovvero quando le inserzioni targettizzate orientano il dibattito politico
Con le dark ads si raggiungono utenti diversi con messaggi diversi e altamente personalizzati: in politica potrebbero avere effetti notevoli.
Advertising digitale: la minaccia di Unilever di tagliare gli investimenti dove circolano odio e fake news
Unilever minaccia di tagliare gli investimenti su piattaforme di advertising digitale come Facebook e Google dove circolano contenuti offensivi e pericolosi
Dalla brand safety alle soluzioni vocali: i trend per l’advertising del 2018
Esperti di settore hanno evidenziato i trend per l'advertising del 2018. Parole chiave? Automazione, intelligenza artificiale, brand safety.
Assistenti digitali: come cambia il modo di fare advertising?
Il mercato degli assistenti digitali continua a crescere e numerosi brand se ne sono accorti. Come sta cambiando il modo di fare advertising?
L'integrazione tra il digitale e la stampa in una campagna di marketing
Le campagne di marketing online possono essere integrate con strumenti pubblicitari tradizionali, come campioni omaggio e codici QR
Pubblicità automatizzata ed evoluzione delle vendite globali
La contraddizione tra il saper fare digital advertising a livello globale e la scarsa capacità di monetizzare gli utenti esteri.