![Contract for the Web è il nuovo piano di Tim Berners-Lee per salvare il Web con l'aiuto di tutti (proprio tutti)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/contract-for-the-web-400x209.jpg)
Contract for the Web è il nuovo piano di Tim Berners-Lee per salvare il Web con l'aiuto di tutti (proprio tutti)
Si chiama Contract for the Web ed è un nuovo piano di Tim Berners-Lee per salvare il Web partendo da governi, aziende e cittadini.
![Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/manifesto-del-marketing-etico-400x279.jpg)
Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing
Cosa ha spinto Emmanuele Macaluso a scrivere un Manifesto del Marketing Etico? E perché ogni azienda dovrebbe fare oggi marketing “pulito”?
![Etica della tecnologia: un paradosso possibile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/etica-della-tecnologia-paradosso-possibile-400x220.jpg)
Etica della tecnologia: un paradosso possibile
La digital disruption fa pensare all’esigenza di un'etica della tecnologia. Dal sociale al marketing, alcune best practice in materia.
![Donne e tecnologia: un progetto formativo e una lista di eccellenze italiane](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/le-donne-italiane-più-influenti-per-la-tecnologia-DigiWomen-400x219.jpg)
Donne e tecnologia: un progetto formativo e una lista di eccellenze italiane
Women in Technology punta a inserire le studentesse italiane nel mercato del lavoro digitale e della tecnologia.
![Apprendimento nel 2016: come migliorare la scuola?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Apprendimento nel 2016: come migliorare la scuola?
Il processo di apprendimento può e deve essere migliorato attraverso la creazione di nuovi spazi mirati, che tengano in conto digitale e nuove tecnologie.