![Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/Case-study-di-Lego-400x252.jpg)
Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi
Dal case study di Lego si possono trarre delle lezioni su come costruire un brand solido e un prodotto "senza tempo" imparando dai propri errori.
![Come puntare (e bene) sugli influencer per la crisis communication](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/influencer-per-crisis-communication-400x269.jpg)
Come puntare (e bene) sugli influencer per la crisis communication
Sfruttare gli influencer per la crisis communication può essere efficace e giovare alla reputazione aziendale: proviamo a capire perché.
![Science influencer: così mostrano in Rete il volto seducente (e vero) della scienza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/science-influencer-chi-sono-400x300.jpg)
Science influencer: così mostrano in Rete il volto seducente (e vero) della scienza
Si chiamano science influencer, sono la versione "social" del divulgatore scientifico e insegnano come comunicare (bene) la scienza in Rete.
![Crisis management sui social tra best practice e case study](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/01/Crisis-management-sui-social-oops-400x267.jpg)
Crisis management sui social tra best practice e case study
Quali sono le best practice per una buona strategia di crisis management sui social? Alcuni case study e le lezioni da imparare da essi.
![Brand e reputazione: perché il "rumore" conta più della propria voce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/brand-reputazione-conta-il-rumore-400x323.jpg)
Brand e reputazione: perché il "rumore" conta più della propria voce
Un brand non è in grado oggi di controllare completamente la propria reputazione. C’è, infatti, tanto “rumore” che incide su questa.
![Azienda ed emergenze sociali: come gestire la comunicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/emergenze-comunicazione-azienda-400x229.jpg)
Azienda ed emergenze sociali: come gestire la comunicazione
Emergenze sociali come un terremoto o un attacco terroristico mettono l’azienda davanti a un dilemma: partecipare o no al dibattito pubblico?
![Brangelina: un esempio di crisis management e cinque lezioni di branding](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/brangelina-cosa-hanno-da-insegnare-sulla-gestione-delle-crisi-400x225.jpg)
Brangelina: un esempio di crisis management e cinque lezioni di branding
La separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, secondo gli esperti, è un ottimo esempio di crisis management. Ecco le sue cinque lezioni.
![Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social
Gestire la comunicazione d’emergenza sui social non è semplice. Da policy chiare agli attivisti digitali, 5 tips per assicurarne l’efficienza