![ll "caso" Ferragni ha cambiato il rapporto degli utenti con gli influencer?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/chiara-ferragni-fedez-400x267.jpg)
ll "caso" Ferragni ha cambiato il rapporto degli utenti con gli influencer?
Delle ricerche indagano su com'è cambiata l'opinione degli utenti sull'influencer marketing e il rapporto di fiducia che li legava a content creator e personaggi della Rete dopo le vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni.
![Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/ddl-beneficenza-400x212.jpg)
Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer
Proverà a scongiurare nuovi "casi Balocco Ferragni", il disegno di legge appena approvato in Consiglio dei Ministri che contiene nuove regole sulla beneficenza e sanzioni di svariate migliaia di euro per chi non le rispetta.
![Nasce la prima associazione di settore per influencer e creator](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/associazione-italiana-content-and-digital-creator-400x202.jpg)
Nasce la prima associazione di settore per influencer e creator
L'Associazione Italiana Content & Digital Creator – AICDC offre tutela legale, fiscale e psicologica a chi lavora nella creator economy, ma si occuperà soprattutto di regolare il settore collaborando con i decisori politici.
![Su TikTok arrivano le raccolte di video esclusivi a pagamento](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/tiktok-series-400x225.jpeg)
Su TikTok arrivano le raccolte di video esclusivi a pagamento
La nuova funzione si chiama Series, è al momento disponibile solo per creator selezionati e permette loro di condividere con le community raccolte di tiktok inediti per cui le ultime avranno pagato da uno a cento dollari.