![Crello tool per la visual strategy: le immagini per il proprio brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/Crello-tool-per-la-Visual-Strategy-400x252.jpg)
Crello tool per la visual strategy: le immagini per il proprio brand
Crello tool per la visual strategy permette di rielaborare le proprie immagini o creare nuovi design per la comunicazione visuale del proprio brand.
![Branded GIF: ovvero, se la clip animata è la pubblicità di un brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/04/branded-gif-fare-pubblicità-con-le-clip-animate-400x245.jpg)
Branded GIF: ovvero, se la clip animata è la pubblicità di un brand
Si può fare pubblicità utilizzando una clip animata? E perché conviene? Da PepsiCo a Converse, alcuni casi che hanno fatto scuola quanto a branded GIF.
![Usare le GIF per il content marketing? Una strategia versatile e d’appeal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/09/usare-gif-per-il-content-marketing-400x300.jpg)
Usare le GIF per il content marketing? Una strategia versatile e d’appeal
Si possono usare le GIF per il content marketing? E, se sì, come? Qualche consiglio e qualche buona pratica che viene da brand e giornali.
![Visual content marketing per aumentare l'engagement degli utenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/visual-content-marketing-400x267.jpg)
Visual content marketing per aumentare l'engagement degli utenti
Il potere dell'immagine studiata per coinvolgere gli utenti e comunicare messaggi rilevanti: ecco la forza del visual content marketing.
![Fact-checking: perché è essenziale per la propria strategia di contenuto?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/fact-checking-perché-usarlo-per-il-content-marketing-400x262.png)
Fact-checking: perché è essenziale per la propria strategia di contenuto?
Il fact-checking è una buona pratica non solo per chi fa informazione, ma anche per i brand che fanno content marketing: scopriamo perché.
![Brand journalism: il futuro dell’azienda è fare informazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/brand-journalism-cos-è-400x229.jpg)
Brand journalism: il futuro dell’azienda è fare informazione
Coinvolgere e creare un rapporto di fiducia con il consumatore? Le aziende dovrebbero farlo puntando su contenuti e brand journalism.
![Recensioni e contenuti degli utenti: il lato social del marketing territoriale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/marketing-del-territorio-sfide-social-400x400.jpg)
Recensioni e contenuti degli utenti: il lato social del marketing territoriale
Fare marketing territoriale significa anche curare i contenuti, soprattutto se si tratta di recensioni e contenuti multimediali degli utenti.
![Video strategy: perché è utile e quali brand hanno le migliori?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/perché-ai-brand-serve-una-video-strategy-400x179.jpg)
Video strategy: perché è utile e quali brand hanno le migliori?
I contenuti video migliorano l’efficacia di una strategia digitale. Regole vincenti e brand che hanno sfruttato al meglio una video strategy.
![I contenuti più condivisi del 2016 e cosa hanno da insegnare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/contenuti-virali-2016-cosa-imparare-400x183.png)
I contenuti più condivisi del 2016 e cosa hanno da insegnare
BuzzSumo ha stilato una classifica dei contenuti più condivisi nel 2016. Ecco quali sono e cosa c’è da imparare quanto a content strategy.
![Brand e strategie di content marketing: come sfruttarle al meglio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/content-marketing-400x215.jpg)
Brand e strategie di content marketing: come sfruttarle al meglio
Il content marketing è essenziale per i brand. Quali sono rischi e opportunità? Ne abbiamo parlato con Cristiano Carriero e Giuliana Laurita.