![Cosa dicono i dati sull'uso dei chatbot e perché da consumatori amiamo i sistemi "conversazionali"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/uso-dei-chatbot-400x345.jpg)
Cosa dicono i dati sull'uso dei chatbot e perché da consumatori amiamo i sistemi "conversazionali"
L'uso dei chatbot è sempre più diffuso, per brand e aziende sarà essenziale però renderlo "integrato" con altri sistemi conversazionali.
![Chatbot e confronto con le app: lo stato dell'arte e gli scenari futuri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/07/1-RD1s9xBIvd_ycJUnX12Tyw@2x-400x228.png)
Chatbot e confronto con le app: lo stato dell'arte e gli scenari futuri
I chatbot rientrano tra i maggiori trend del 2017. Qual è, però, ad oggi il bilancio sul loro utilizzo e quali sono le sfide future?
![Chatbot: i 7 punti che ogni marketer dovrebbe seguire](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/chatbots-760-400x232.jpg)
Chatbot: i 7 punti che ogni marketer dovrebbe seguire
Il 2017 è il loro anno. Quali mosse, però, deve compiere un marketer in questo momento per essere pronto all'ascesa dei chatbot?
![Chatbot: i trend che ne stanno guidando la crescita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/04/1-owhmWO6vzCFcreGs01nQSw-400x243.png)
Chatbot: i trend che ne stanno guidando la crescita
I chatbot rappresentano uno dei maggiori trend del 2017: quali sono i fattori che ne stanno spingendo così velocemente la crescita?
![Intelligenza artificiale e chatbot: come rendere il marketing più umano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/shutterstock_485725981-930x610-400x262.jpg)
Intelligenza artificiale e chatbot: come rendere il marketing più umano
Nell'era dell'intelligenza artificiale è possibile rendere il marketing più umano attraverso i chatbot: quali sono le linee guida da seguire?
![ChatBot Day tour: resoconto della prima tappa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/IMG_20170224_085304867-1-400x303.jpg)
ChatBot Day tour: resoconto della prima tappa
Parte da Napoli il ChatBot Day tour a cura del team hackBiz. Quali sono state le tematiche toccate nel corso dell'evento?
![Pubblica amministrazione e innovazione digitale: alcuni casi di successo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/documenti-digitali-PA-400x209.jpg)
Pubblica amministrazione e innovazione digitale: alcuni casi di successo
L'utilizzo di A.I., chatbot e social media rientra nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Quali i casi di successo?
![Chatbot sempre più diffusi: tra possibili utilizzi ed esempi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/robot-customer-service-400x225.png)
Chatbot sempre più diffusi: tra possibili utilizzi ed esempi
Il 2017, secondo Forbes, è l'anno dei chatbot: come possono aiutare gli utenti e le imprese? Quali gli ambiti d'utilizzo?
![Come organizzare una giornata formativa? L'esempio di ChatBot Day](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/chat-bot-day-introduzione-400x229.jpg)
Come organizzare una giornata formativa? L'esempio di ChatBot Day
ChatBot Day: una giornata dedicata alla formazione su chatbot e bot, tra teoria e pratica. Il nostro racconto da media partner dell'evento
![Chatbot: a cosa servono e come possono essere utilizzati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/chatbot-tutto-quello-che-cè-da-sapere-400x225.jpg)
Chatbot: a cosa servono e come possono essere utilizzati
Cosa sono i chatbot? Programmi pensati per interagire con gli utenti. Dalla messaggistica istantanea alle pagine web, ecco come e perché usarli.