![Celebrity sportiva: il caso Lewis Hamilton, tra social media, fashion system e attivismo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Lewis-Hamilton-celebrity-400x267.jpg)
Celebrity sportiva: il caso Lewis Hamilton, tra social media, fashion system e attivismo
Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton rientra in quella schiera di celebrity sportive attive e note in diversi campi e settori: un'analisi tra comunicazione, marketing, industria creativa e attivismo.
![Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/Case-study-di-Lego-400x252.jpg)
Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi
Dal case study di Lego si possono trarre delle lezioni su come costruire un brand solido e un prodotto "senza tempo" imparando dai propri errori.
![Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/netflix-400x150.jpg)
Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione
Qual è la formula vincente nel mercato dell’intrattenimento? Dal prodotto alle strategie comunicative, ecco il case study Netflix.
![Il case study di Pepsi: come costruire un impero cogliendo l'attimo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/01/case-study-di-pepsi-400x224.jpg)
Il case study di Pepsi: come costruire un impero cogliendo l'attimo
Come vincere nel mercato dei soft drink? Differenziandosi dai competitor. Ecco il case study di Pepsi tra novità, passione e intrattenimento.
![Cosa sono gli small data e cosa ci insegnano sui consumatori: alcuni case study](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/Small-data-Martin-lindstrom-piccoli-indizi-che-svelano-grandi-trend-400x247.jpg)
Cosa sono gli small data e cosa ci insegnano sui consumatori: alcuni case study
Small data: cosa sono e come sfruttarli? Ecco i case study di tre aziende che li hanno usati per individuare i reali bisogni dei consumatori.
![Come costruire un brand iconico: il case study di Coca-Cola](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/09/Case-study-di-coca-cola-1-400x199.jpg)
Come costruire un brand iconico: il case study di Coca-Cola
Il case study di Coca-Cola, con l'analisi delle strategie di marketing e comunicazione, aiuta a comprendere come costruire un brand iconico.
![Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/Case-study-di-zara-400x267.jpg)
Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara
Quali fattori hanno reso Zara un marchio così importante nel settore del retail d'abbigliamento? Le lezioni da imparare da questo case study.