![Quali sono le ricerche degli utenti in Rete e quali dati rivelano?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/ricerche-degli-internauti-1-400x285.jpg)
Quali sono le ricerche degli utenti in Rete e quali dati rivelano?
Le ricerche degli utenti in Rete, agevolate da motori di ricerca specifici, sono molto varie e mostrano dati interessanti e inaspettati.
![Big data ed etica: verso un uso più consapevole dei dati personali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/big-data-1-400x283.png)
Big data ed etica: verso un uso più consapevole dei dati personali
È possibile parlare di etica dei big data? Alcuni strumenti provano a riequilibrare il rapporto tra chi produce e chi utilizza dati personali
![Ripensare le smart city: il ruolo di PA e soggetti pubblici](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/ripensare-le-smart-city-ruolo-pa-400x242.jpg)
Ripensare le smart city: il ruolo di PA e soggetti pubblici
Cosa rende una smart city davvero “smart”? E cosa possono fare pubbliche amministrazioni e soggetti pubblici per farsi trovare pronti?
![Dati personali: così la Rete sa tutto di noi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/dati-personali-quello-che-la-rete-sa-di-noi-400x245.jpg)
Dati personali: così la Rete sa tutto di noi
Ogni giorno disseminiamo una quantità sconfinata di dati personali: Predictive World ci aiuta a scoprire cosa la Rete sa di noi.
![Qualità, governance e integrazione per i Big Data](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/01/big-data-img-400x209.jpg)
Qualità, governance e integrazione per i Big Data
Le aziende più efficienti nella gestione integrata della governance e della qualità dei dati ottengono maggior profitto da iniziative Big Data
![Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT
Al Customer Day 2016 l’analisi dei comportamenti del consumatore ai tempi di social e big data. Le aziende puntano su CRM e mobile marketing.
![Foursquare e Twitter: come ti predico la gentrification](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Foursquare e Twitter: come ti predico la gentrification
Uno studio dell’Università di Cambridge usa check-in su Foursquare e tweet geolocalizzati per predire la gentrification delle periferie.
![Big Data Enterprise: in Italia poca maturità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/01/big-data-img-400x209.jpg)
Big Data Enterprise: in Italia poca maturità
Opportunità notevoli, poca strategia: questo emerge dall'analisi del percorso evolutivo delle aziende italiane verso la Big Data Enterprise.
![Business intelligence e big data analytics: i trend del 2016](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/01/big-data-img-400x209.jpg)
Business intelligence e big data analytics: i trend del 2016
In crescita gli investimenti in business Intelligence e big data analytics nel 2016, anche per le PMI, tra opportunità e rischi.
![Big Data: come scegliere la soluzione migliore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/persona-a-pc-analizza-dati-400x237.jpg)
Big Data: come scegliere la soluzione migliore
I Big Data Analytics possono contribuire al successo di un'azienda, ma molte ancora preferiscono non rischiare. Scopriamo le cause e come scegliere le migliori soluzioni