![A Milano un'installazione, molto più simile a un happening, mette in moto la macchina promozionale di House of the Dragon](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/iniziative-per-promuovere-house-of-the-dragon-400x217.jpeg)
A Milano un'installazione, molto più simile a un happening, mette in moto la macchina promozionale di House of the Dragon
Per promuovere la serie HBO avrebbe speso milioni di dollari: una delle iniziative fa tappa anche in Italia, a Milano, facendo vivere – letteralmente – a fan e curiosi le atmosfere di House of the Dragon.
![Un grande vocabolario navigabile arriva nelle piazze italiane: è per la campagna #cambialalingua di Zanichelli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/campagna-zanichelli-cambialalingua-400x267.jpg)
Un grande vocabolario navigabile arriva nelle piazze italiane: è per la campagna #cambialalingua di Zanichelli
L'occasione è l'uscita dell'edizione 2022 dello Zingarelli e attraverso uno schermo touch screen chi visita l'installazione potrà scoprire com'è cambiato nel tempo il significato di alcuni termini anche molto comuni. La campagna ha però anche un altro messaggio che ha a che vedere con la responsabilità dei singoli sull'uso che si fa della lingua.
![Stazioni metropolitane "rebrandizzate" a tema e spettacoli di luce: le iniziative per il lancio di PlayStation 5 a Londra e Venezia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/lancio-di-Playstation-5-a-Londra-400x267.jpeg)
Stazioni metropolitane "rebrandizzate" a tema e spettacoli di luce: le iniziative per il lancio di PlayStation 5 a Londra e Venezia
Particolari insegne luminose sono spuntate alla fermata di Oxford Circus per il lancio di PlayStation 5 a Londra, ma non è stata l'unica iniziativa di Sony.
![San Siro Stadio DAZN: l'ambient marketing alla fermata della metro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/san-siro-stadio-dazn-metro-del-calcio-400x300.jpg)
San Siro Stadio DAZN: l'ambient marketing alla fermata della metro
Come e perché il capolinea della linea 5 della metro di Milano è diventato San Siro Stadio DAZN: dai naming rights alle strategie di marketing.
![Comunicare la CSR: un nuovo marketing tool?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/06/csr-image-400x211.jpg)
Comunicare la CSR: un nuovo marketing tool?
Dal 2017 la rendicontazione CSR diventerà obbligatoria per molte aziende,per questo è importante capire cosa sia e come funziona anche nell'ottica marketing
![Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/02/campagna-pubblicitaria-esperienziale-400x269.jpg)
Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong
Hong Kong: partita la nuova campagna pubblicitaria di Colgate che vende mele verdi nei centri commerciali.