Home / Marketing / easyJet lancia il “club dei papà” con tante “attività imbarazzanti” a loro dedicate per le vacanze estive

easyJet lancia il "club dei papà" con tante "attività imbarazzanti" a loro dedicate per le vacanze estive

club dei papà di easyjet
Fonte: Easyjet

Dalle coreografie pensate per i papà ai workshop di barzellette: nel club proposto da easyJet, in collaborazione con l'Holiday World Polynesia Hotel, non mancheranno le proposte di intrattenimento ideate per questo target.

Lo scopo dell’iniziativa di marketing di easyJet è salvare le famiglie dalle situazioni imbarazzanti spesso generate dai padri durante le vacanze: così la compagnia aerea presenta il “club dei papà“, un luogo di incontro per questa categoria di consumatori, desiderosi di divertirsi durante il mese di agosto e di prendere parte alle attività che potrebbero spesso risultare per i propri figli alquanto ridicole o, come descritto nello spot di presentazione del nuovo club, un po’ cringe .

L’azienda ha presentato l’iniziativa il 15 agosto 2023 attraverso un comunicato stampa rilasciato sul proprio sito web, dove vengono promossi i serviti di easyJet Holidays, il tour operator lanciato dalla compagnia aerea nel 2019.

Quest’estate easyJet presenta “Il club dei papà” insieme all’Holiday World Polynesia Hotel

«Tutti amano le vacanze, ma quando i papà si lasciano andare la situazione può diventare davvero molto cringe» spiega Omid Djalili in uno spot rilasciato l’11 agosto 2023 sul canale YouTube di easyJet. In linea con il tono leggero e giocoso dell’iniziativa, il comico britannico è stato scelto dall’azienda per presentare il “club dei papà”, un posto dove questi ultimi sono liberi di comportarsi anche in modo imbarazzante, senza paura di mettere a disagio la propria famiglia, come spiega Omid Djalili nello spot.

Nel filmato, per esempio, è possibile vedere un padre che si rilassa in una piscina mentre sorseggia una bibita, con uno strano cappello da vichingo; in un’altra scena, invece, un altro padre si diverte a fare la robot dance mentre la figlia e la moglie lo guardano imbarazzate.

club dei papà di easyjet piscina esta

Fonte: Materiali stampa

Nello spot il comico presenta il “club dei papà” di easyJet come la soluzione perfetta per offrire ai padri dei momenti di grande divertimento e ai figli e alle madri «un’ora libera di momenti cringe».

easyJet holidays launches ‘Dad’s Club’
easyJet holidays launches 'Dad's Club'

Il “club dei papà” è stato lanciato da easyJet Holidays in Spagna, all’interno dell’hotel Holiday World Polynesia, nel comune di Benalmádena e sarà possibile accedervi il 24 e il 25 agosto.

Le attività più cringe dei papà durante le vacanze (con il sostegno di easyJet Holidays)

«Mettere a disaggio i nostri figli è un rito di passaggio per noi papà. Fa parte del nostro lavoro» ha affermato, con ironia, Omid Djalili, come si legge nella nota stampa. Per questa ragione, il comico si dice molto orgoglioso di poter collaborare con easyJet Holidays nel lancio del nuovo club che ha presentato come un «luogo sicuro dove poter imparare a lanciare un frisbee, a ballare senza stirare nessun muscolo e a inventare delle barzellette geniali e adatte al secolo 21».

A tal proposito, nello spot di easyJet lanciato per promuovere il “club dei papà” Omid Djalili elenca alcune attività alle quali i padri possono prendere parte all’interno del club: vengono citate, per esempio, delle lezioni per imparare a mimare il gesto di suonare la chitarra (lezioni di “air guitar”), sfilate di moda e balli sincronizzati per papà.

Una lista più completa delle «attività più cringe» solitamente svolte dai padri durante le vacanze viene però fornita nel comunicato stampa condiviso dall’azienda che menziona, per esempio, il loro tentativo di utilizzare il gergo degli adolescenti senza successo, l’abitudine di addormentarsi in piscina e di russare e la scelta di utilizzare i sandali con i calzini.

club dei papà di easyjet danza

Fonte: Materiali stampa

Secondo uno studio commissionato da easyJet Holidays e condotto da OnePool a giugno 2023 (su 1000 residenti del Regno Unito), il 54% del campione, composto da adolescenti britannici, ha affermato che comportamenti come quelli appena citati, condotti dai loro padri, tendono a metterli a disagio durante le vacanze in famiglia.

Le campagne e le iniziative di marketing di easyJet sono da diversi anni spesso caratterizzate da un tono ironico e giocoso proprio come quello usato per promuovere il “club dei papà”. Con quest’iniziativa il brand punta ad associare il proprio brand a concetti come divertimento, spensieratezza e relax mentre cerca di coinvolgere e di attirare l’attenzione dei consumatori. Al contempo, con il nuovo club la compagnia aerea sfrutta l’occasione per promuovere i servizi del tour operator easyJet Holidays, ponendo enfasi sui pacchetti vacanza dedicati alle famiglie.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI