- Brand
- 2' di lettura
Il Gruppo Rohlik nomina Andrea Colombo nuovo CEO di Sezamo Italia
![Andrea Colombo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Andrea-Colombo-620x326.jpg)
Il Gruppo Rohlik, impresa che opera nel settore del food delivery, nomina Andrea Colombo nuovo CEO di Sezamo Italia.
A novembre 2021 il Gruppo Rohlik – azienda di servizi di consegna online di prodotti alimentari – ha annunciato, tramite un comunicato stampa , di aver nominato Andrea Colombo chief executive officer per l’Italia.
Andrea Colombo nuovo CEO di Sezamo Italia
I servizi offerti dall’impresa ad oggi sono disponibili in diversi paesi europei, ma come si apprende dal comunicato stampa il Gruppo mira a espandersi per il 2022 in Italia e Romania (a Milano e a Bucarest) e nella seconda metà del prossimo anno anche in Spagna. In particolare, l’azienda entrerà – come si apprende dalla parole rilasciate da Jakub Petřina, chief marketing officer del Gruppo Rohlik – «in questi nuovi mercati con un unico brand: Sezamo».
Sarà proprio Andrea Colombo, neo CEO per l’Italia, a occuparsi di diversi compiti legati allo sviluppo del brand . Cosa rende, però, Colombo adatto a ricoprire l’importante carica affidatagli?
Il background professionale e le mansioni future
Andrea Colombo vanta un iter lavorativo trentennale nel settore della produzione – alimentare e non – e in quello della vendita al dettaglio, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, ha ricoperto per cinque anni la carica di direttore generale per COOP Lombardia.
La pregressa esperienza nel settore rende il nuovo CEO del Gruppo Rohlik adatto a essere il portavoce della cultura aziendale e, al tempo stesso, a invitare i consumatori italiani ad acquistare generi alimentari avvalendosi dei servizi innovativi digitali offerti dall’impresa.
In merito a questi ultimi, Colombo ha espresso il proprio entusiasmo dichiarando quanto segue:«gli acquisti online […] saranno veloci, facili e immediati con un approccio all’assistenza clienti fatto di passione. Inoltre, il credo e la mission globale di Rohlik e Sezamo “Eat well, love well” – ovvero mangiare bene, vivere bene – si sposano perfettamente allo stile di vita italiano».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)