- Interviste
- 1' di lettura
Come analizzare le emozioni con algoritmi e modelli matematici?
![Intervista a Riccardo Barbieri, 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-riccardo-barbieri-2022-620x349.jpg)
Attraverso algoritmi e modelli matematici è possibile accedere a stati emozionali. Riccardo Barbieri, spiega come è possibile
L'intervista a:
- Riccardo Barbieri - Professore Bioingegneria Politecnico Milano
Attraverso algoritmi e modelli matematici è possibile accedere a stati emozionali. Riccardo Barbieri, Professore di Bioingegneria presso il Politecnico di Milano, spiega come è possibile ottenere dei segnali fisiologici che rivelano alcune delle emozioni provate dagli individui. A Certamente – Italian neuromarketing Days 2017, l’esperto parla anche di come è possibile prevedere gli stati emozionali futuri attraverso i cosiddetti “modelli predittivi”.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)