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Alla scoperta dei tool gratuiti e delle strategie adeguate per aprire un eCommerce

Tool eCommerce gratuiti e strategie adeguate

Chiunque intenda aprire un negozio online deve adottare diversi accorgimenti. In questo, alcuni tool eCommerce gratuti possono essere d'aiuto

Aprire un negozio online è una sfida continua che non lascia spazio a incompetenza e improvvisazione. Fortunatamente oggi sono tanti gli strumenti e le strategie disponibili attraverso il web capaci di semplificare la vita di chi ha deciso di vendere online e investire sull’eCommerce. Slogan generator, generatori di loghi, programmi gratis per modificare foto o per creare biglietti da visita e, in generale, tool eCommerce gratuiti consentono di costruire l’immagine del proprio shop online in tutta praticità e a costo zero (o quasi).

Generatori di nomi e slogan: perché utilizzarli?

Essere creativi non basta; la realizzazione del nome di un’azienda, così come la creazione di un’insegna pubblicitaria, di un logo o di slogan commerciali attinenti al proprio settore, richiede una certa competenza. Tuttavia, oggi esistono diversi tool eCommerce gratuiti e strumenti a costo zero che diventano un fai da te pratico ed economico, adatto anche a chi, avendo un budget contenuto, desidera risparmiare senza però rinunciare alla qualità.

Il generatore di nomi permette di creare un nome per la propria azienda che sia accattivante ma anche comunicativo, in pochi attimi. Non solo nomi aziendali ma anche domini disponibili e slogan possono essere creati attraverso pochi e semplici passaggi.

Chiunque abbia oltre al negozio online anche un negozio fisico può invece scoprire come creare biglietti da visita online in un paio di click e con un notevole risparmio sul prezzo finale.

tool gratuiti ecommerce: come modificare e ridimensionare foto

Un eCommerce deve offrire ai propri clienti immagini di prodotti dettagliate e di ottima qualità. Spesso queste stesse immagini, prima di essere caricate nel proprio eCommerce, in newsletter promozionali o nel profilo social aziendale, devono essere ridimensionate in base al formato. Per farlo nel modo più semplice e rapido possibile si possono sfruttare programmi online gratuiti creati specificamente per ridimensionare foto nel formato desiderato (piccolo, medio o grande).

Blog e social aziendali

Mantenere vivo e aggiornato il proprio eCommerce non significa solo aggiungere nuovi prodotti e scegliere una grafica accattivante. È opportuno sfruttare il blog, con cui offrire contenuti informativi e coinvolgenti, e i social network, attraverso cui stringere un rapporto diretto con i consumatori. Una biografia Instagram ben realizzata, per esempio, riuscirà ad attrarre più contatti, e quindi più potenziali clienti, di un profilo Instagram anonimo e incompleto.

Crowdfunding e mercato di nicchia

Coloro che non abbiano la possibilità di accedere a prestiti bancari possono finanziare l’eCommerce con il crowdfunding, oggi accessibile attraverso diverse piattaforme, italiane o straniere. Più promettente sarà il progetto, più alte saranno le possibilità di ottenere un finanziamento dal basso.

Invece, chiunque tema la concorrenza spietata che caratterizza la vendita sul web può scegliere di aprire un negozio online puntando sul settore di nicchia e offrire prodotti specifici spesso non resi disponibili dalla grande distribuzione.

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